Anche quest’anno il Festivaletteratura ospita il Centro Internazionale del Libro Parlato in un gazebo in Piazza Sordello a Mantova.

Libro Parlato Mantova Festival Letteratura 2010


Saranno fatte letture, anche non stop in serata, aperte a tutti dal pomeriggio di giovedì 9 settembre 2010 alla mattina di domenica 12 settembre 2010.

Il programma generale di quest’anno prevede:

– Letture di brevi racconti di autori italiani e stranieri in alcuni momenti della giornata

– Venerdì 10 settembre 2010, al pomeriggio, il gruppo di Schio proporrà a più voci “L’ultimo giorno di un condannato a morte” di V.Hugo.
Alla sera verrà fatta lettura a più voci da “Almost Blue”di C.Lucarelli che ha riscosso molto successo nell’ultima maratona di lettura svoltasi recentemente a Feltre, organizzata dal Comune e dal Centro del Libro Parlato.

– Sabato 11 settembre 2010: il mattino sarà dedicato al consueto appuntamento per i bambini, con letture animate a cura delle lettrici di San Vito al Tagliamento.
Sabato pomeriggio gli amici di Bologna presenteranno “i mille incanti della parola” e quelli di Cremona “la musica delle lingue-letture in lingue diverse”. Chiuderanno questi ultimi domenica mattina con testi ironico-umoristici.

Il programma verrà esposto ogni giorno ai lati del gazebo, dove saranno disponibili volantini e altro materiale per pubblicizzare al meglio le attività del Libro Parlato.

L’11 settembre 2010, alle ore 11, verrà inaugurata al Museo Diocesano di Mantova la “sala tattile” con opere tradotte in rilievo fornite dal Centro del Libro Parlato e munite di testi in braille, a caratteri maggiorati, nonché di opportune audio guide.




Scritto da: Centro Internazionale del Libro Parlato di Feltre
Data: 10 Settembre 2010
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento