Prosegue la rassegna di danza del Teatro Anselmi organizzata da Fondazione Aida e il Comune di Pegognaga.

L’appuntamento è per sabato 5 febbraio 2011 alle ore 20.45 con Butterfly de Ersiliadanza, co-produzione Fondazione Teatro Comunale di Modena ed Estate Teatrale Veronese.

Butterfly de Ersiliadanza, Pegognaga Teatro Anselmi
Butterfly de Ersiliadanza

La rivisitazione in chiave contemporanea della figura di Madama Butterfly resa celebre dall’omonima tragedia di Belasco ma soprattutto dall’opera di Puccini è affidata a Laura Corradi (che ne ha curato regia e coreografia) che affronta il tema dell’attesa, vero motore dell’opera del compositore toscano. In scena oggetti simbolici come sedie e gabbie (che scendono dall’alto), un paravento, un tavolo e un divano coperti da lenzuola e i ballerini Midori Watanabe (anche assistente alla coreografia) che impersona l’eroina, Cristina Surace, Roberto Costa Augusto, Giuseppe La Regina e Roberto Lori che, con le musiche originali di Enrico Terragnoli e Fabio Basile, raccontano la storia dolceamara di Butterfly, abbandonata e morta suicida per amore.

Laura Corradi si è formata a Parigi con alcuni dei maggiori esponenti della coreografia d’avanguardia francese degli anni Ottanta e Novanta e con Carolyn Carlson. Frequenta la Folkwang Hochschule di Essen Werden in Germania sotto la direzione artistica di Pina Bausch. In Italia fonda Ersiliadanza con cui compie diverse tournée all’estero e partecipa a numerosi festival quali Oriente e Occidente, Romaeuropa Festival, Spoleto, La Versiliana, Torinodanza, Vignale Danza e Incontroazione.

Chiude la rassegna Chiara Olivieri Danza con Caravaggio e la sua visione del mondo e della natura (12 febbraio 2011).

Biglietto: dai 10 ai 15 euro.

Teatro Anselmi – Tel 0376/550213 – info@teatroanselmi.it. P.zza Vittorio Veneto, 16 Pegognaga (MN).




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 1 Febbraio 2011
Categoria: Eventi, Spettacoli, Teatro
Tag:


Inserisci un commento