3a Festa degli Aquiloni
Un cielo per tutti!
Domenica 3 aprile 2011
Mantova – Campo Canoa
Dalle ore 11.00 alle 18.30

Festa degli Aquiloni 2011 Mantova
Festa degli Aquiloni 2011 Mantova

Il cielo di Mantova sopra i Laghi accoglierà per il terzo anno consecutivo il volo degli aquiloni di ogni forma e colore nella giornata primaverile di domenica 3 aprile 2011. La base organizzativa sarà allestita al Campo Canoa di Mantova.

La terza “Festa degli Aquiloni – Un cielo per tutti!” avrà inizio alle ore 11.00 e proseguirà per tutta la giornata fino alle 18.30 e si ripeterà così un momento ricreativo molto bello per le famiglie ed i bambini, non solo piccoli, per tutti gli amanti dell’aquilone, sogno di libertà di ogni infanzia.

La manifestazione è stata organizzata dal Centro di Aiuto alla Vita e Telefono Giovane ed è sostenuta dal patrocinio e dal contributo di Provincia e Comune di Mantova unitamente anche ad Associazioni e privati.

Amicizia e solidarietà sono alla base della manifestazione e quest’anno ricorre anche il trentennale della nascita del Centro di aiuto per la Vita che opera costantemente per la tutela della maternità e per l’accoglienza delle donne che si trovano in difficoltà. Si raccoglieranno pertanto durante la Festa degli Aquiloni 2011 anche fondi da destinare ad opere di solidarietà pro maternità e vita.

Parteciperanno al lancio in volo degli aquiloni, nel segno di amicizia e solidarietà, anche i gruppi aquilonisti di Weingarten, città tedesca gemellata con Mantova per avere in comune una reliquia del sangue di Cristo.

Programma Festa degli Aquiloni 2011 Mantova – Campo Canoa 03/04/2011

  • Ore 11.00 l’apertura della festa con il volo libero di aquiloni statici, l’esibizione di quelli giganti e il laboratorio di costruzione per bambini
  • Ore 12.30: pausa pranzo e pic-nic
  • Ore 14.30: voli liberi e laboratori
  • Ore 16.00: musica con l’esibizione libera di vari gruppi e band giovanili
  • Ore 17.00: terminano i laboratori
  • Ore 18.30: chiusura della giornata e saluti finali ai partecipanti

Sarà presente un’area libera per il picnic ed un punto ristoro gestito dal Cav con la collaborazione della ditta S. Martino, che offrirà ai presenti una “budinata” a offerta libera (il ricavato verrà devoluto per scopi benefici)

Al Campo Canoa vi sarà anche il mercatino di San Barnaba, che avrà finalità benefiche a favore delle attività del Centro di Aiuto alla Vita.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 2 Aprile 2011
Categoria: Eventi, Feste e Sagre


Inserisci un commento