L’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori (ANVE) ha il piacere di invitare alla serata conviviale tutti gli imprenditori vivaistici interessati ai “Problemi del commercio internazionale nel vivaismo”. L’incontro con l’Eurodeputato Cristiana Muscardini è stata organizzato per il giorno di martedì 3 maggio 2011 alle ore 20.00 presso l’Osteria La BERLINGA, Piazza Castello 3 a S. Martino d/Argine (Mantova).

ANVE Mantova (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori)Martedì 3 maggio 2011, presso l’Osteria “La Berlinga” di San Martino dall’Argine (Mantova), l’on. Cristiana Muscardini presenzierà alla prima di molte cene organizzata dall’ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori), che riunirà i vivaisti delle province di Mantova e Cremona interessati all’esportazione dei loro prodotti.

L’ANVE in questi mesi ha avuto due appuntamenti con l’euro-deputato, il primo di presentazione e conoscenza del settore, l’altro per incontrare il Ministro del Marocco al fine da attivare importanti contatti con gli altri Paesi.

Siamo grati all’on. Moscardini, che in qualità di vice presidente del commercio internazionale, si sia già presa carico delle esigenze e delle tante problematiche del settore.

La nomina di Maurizio Lapponi, presidente ANVE (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) alla Vicepresidenza dell’Associazione Vivaistica Europea (ENA), favorisce queste opportunità d’incontri.

Ci teniamo a precisare che la serata non avrà colore politico, ma puramente istituzionale ed avremmo piacere che gli organi di informazione dessero rilevanza all’evento.

Ricordiamo, inoltre, che i vivai sono una branca importante dell’agricoltura, non solo per il nostro territorio locale, ma soprattutto per quello nazionale ed internazionale.

A maggior ragione l’esportazione, è divenuta una parte rilevante per tutta la nostra economia con un indotto altrettanto importante.




Scritto da: Comunicato stampa ANVE
Data: 2 Maggio 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento