giornata-dellalbero-2009Oggi fino a stasera alle 18,30 e domani fino alle 18, in piazza Virgiliana a Mantova, sarà possibile ricevere alberi in cambio di rifiuti ( carta, tappi, olio).
Per sapere come fare leggi le modalità.

Scelta delle Varietà degli alberi:

Le specie in distribuzione nell’intera manifestazione, vengono individuate in base a ricerche storiche/botaniche effettuate dallo staff di Mantova Ambiente di TEA spa, su antichi testi e sul campo, compreso consulenze ad esperti in tale ramo. Si ripropongono così essenze botaniche che creavano “colori e sapori” all’interno delle antiche corti agricole, o nei giardini delle nobili casate mantovane, senza tralasciare i grandi alberi ornamentali, tipici del paesaggio agreste padano. (elenco in calce)

Oggi il mercato sta spazzando via questa grande inestimabile eredità, e con lei il nostro passato. Cadere nell’oblio dei gusti è già cosa fatta. La frutta che arriva sulle nostre tavole è sempre la stessa, dal gusto sempre uguale quando non è del tutto inesistente. Antiche varietà che sono il frutto di centinaia, migliaia di anni di attenta selezione e di appassionati incroci; a queste specie, che senza mercato si perderanno per sempre, noi doniamo la nostra ricerca e con passione il nostro impegno, affinché gusti, sapori, odori, colori, consistenze, bellezze, resistenza e forza, non debbano finire la loro esistenza tra i capitoli di un vecchio libro.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 28 Marzo 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento