MARATONA CORALE 2011
2° Edizione
Castel Goffredo (MN)

Maratona Corale 2011 Castel Goffredo (MN)Il coro “don Aldo Moratti” con il maestro Matteo Ballisti ripropongono al pubblico l’evento “Maratona Corale” che, come lo scorso anno, mira ad unire diverse associazioni culturali presenti in loco per favorire la conoscenza del patrimonio culturale castellano.

La manifestazione si svolgerà l’11 Dicembre 2011, dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Una vera e propria maratona, le cui tappe saranno scandite da concerti tenuti dai diversi gruppi corali presso gli Oratori campestri e le Chiese Parrocchiali di Castel Goffredo (Mantova).

Prima tappa la Chiesa di San Giuseppe (ore 10:00) ove si esibirà il coro “San Pietro in Vinculis” di Custoza (VR), direttore Miguel Ángel Musumano.

Nel pomeriggio si passerà all’Oratorio di Sant’Apollonio (ore 14:30) che ospiterà il coro femminile “Luca Marenzio” di Coccaglio (Brescia) direttore Angela Fertonani.

Meta della terza tappa sarà la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo a Casalpoglio (ore 16.15), qui si esibirà il coro maschile “Costabella” di Lazise (Verona), direttore Paolo Facincani.

Alle 18.00 si passerà all’Oratorio di Sant’Elena e dell’invenzione della Croce di Selvole. Si esibirà il coro femminile “Viva Voce” di Donnas (Aosta), direttore Edy Mussatti.

Traguardo finale sarà la Chiesa Prepositurale di Sant’Erasmo Vescovo e Martire di Castel Goffredo (ore 19:30) ove si esibiranno il coro “don Aldo Moratti”, di Castel Goffredo, direttore Matteo Ballisti, e le voci bianche “I Piccoli Cantori” Fondazione Città di Monzambano – Volta Mantovana/Cereta, direttore Stefania Maria Rossi.

La Maratona è un’iniziativa che mira a valorizzare con il canto e la melodia i luoghi d’arte e le opere che in questi dimorano.

Al termine della manifestazione, in questa cornice di festa, tutti i partecipanti sono invitati al buffet organizzato presso il Parco “La Fontanella”, in Via Italia, dove saranno offerte prelibatezze locali. Castel Goffredo è famosa per il rinomato “Tortello Amaro”.

Informazioni
Per agevolare i partecipanti sarà a disposizione un bus-navetta che, partendo dal piazzale principale di Castel Goffredo, provvederà gratuitamente agli spostamenti programmati. Si richiede la prenotazione anticipata di questo servizio entro venerdì 9 Dicembre presso il seguente numero: 333 9337949 (ore serali)




Scritto da: Fondazione Città di Monzambano (Mn)
Data: 20 Novembre 2011
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento