Amleto al Teatro di Villastrada 03/11/2012
Il Teatro Sociale di Villastrada (MN) è lieto di presentare, in apertura di Stagione, un classico teatrale qual è l’Amleto di William Shakespeare nella rilettura ed interpretazione di una giovane compagnia veronese: La Compagnia dell’Arca.
Un’indagine sulle basi dell’umana esistenza e sulla validità delle azioni umane : la legittimazione del potere, l’incesto, la morte, il suicidio, l’onore, l’amicizia, l’amore, ma anche l’incostanza, l’ipocrisia e il tradimento. Contraddizioni ed eccessi che danno vita ad una delle storie più affascinanti di sempre. Uno dei mali peggiori che affligge la nostra esistenza è una mancata risolutezza. Restando a lungo sospesi su di un pensiero che porti in dote una mossa trionfante, perdiamo tempo, forza, volontà ed affetti. E’ così che questo inanimato agire, ci rende ipocriti a noi stessi e inermi di fronte allo svolgersi di una partita per cui siamo involontari, spaesati e mancati giocatori. Il mondo, come la vita e il suo destino appartiene anche al nostro discernimento … ma non ne sapremo l’esito fin quando non decideremo di giocare. A noi la scelta!
Prenotazioni in biglietteria:
Teatro Sociale, Via XX Settembre, 8 – Villastrada (MN); Telefono 0375 89315 Prenotazioni online: visitare il sito istituzionale www.associazioneteatrosocialedivillastrada.it oppure accedere direttamente all’indirizzo www.vivaticket.it.