Domenica 18 novembre 2012 all’Auditorium San Giorgio Rosaspina inaugura la rassegna “Famiglie a teatro” 2012/2013.

Rosaspina Bella Addormentata nel BoscoPrimo appuntamento della rassegna “Famiglie a teatro” della stagione teatrale 2012/2013 dell’Auditorium San Giorgio organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Aida, la Tana del drago, Ars creazione e spettacolo, e il Palcaccio.

Domenica 18 novembre 2012 alle ore 16 l’Associazione Culturale “il NODO teatro” presenta la Bella addormentata nel bosco.. ovvero Rosaspina e la rana, spettacolo teatrale liberamente tratto da Rosaspina di Jacob e Wilhelm Grimm.

Chi ha detto che la bella addormentata nel bosco sia una bambina così buona e ingenua? La nostra “bella” è una vera bambina moderna, vorrebbe dei regali concreti dalle fate del bosco, ancora non sa cosa farsene della saggezza e della virtù. E chi ha detto che il principe azzurro debba per forza essere simpatico? E’ proprio sicuro che riuscirà a svegliare la nostra Rosaspina?

Alla fine si scoprirà che per svegliare la bella Addormentata bisogna essere capaci di un amore sincero e non esteriore! E magari anche una piccola rana riuscirà a diventare un principe e a svegliare Rosaspina!

La classica favola della Bella Addormentata viene rivisitata in chiave moderna avvicinando il linguaggio alla contemporaneità.

Un appuntamento divertente e coinvolgente che condurrà grandi e piccini nel mondo di una delle più belle fiabe tedesche con il sottofondo delle musiche di Humperdinck. Per far divertire, certo, ma anche un poco riflettere sull’importanza dei sentimenti rispetto all’esteriorità dei consumi. R

egia Raffaello Malesci
Con Fabio Tosato, Danilo Furnari, Roberta Biondi
Scene e costumi Nadia Fezzardi
Luci Danilo Furnari
Sartoria Mariuccia Schivardi
Costruzioni scenografiche Maurizio De Antoni
Traduzione e riduzione Raffaello Malesci

Auditorium Centro Culturale San Giorgio
Via Frida Kalho, San Giorgio di Mantova (MN)

Informazioni
tel 0376/273114
email: a.ricco@comune.sangiorgio.mn.it

Biglietto: dai 3,5 ai 5 euro

Informazioni per la stampa e accrediti
Fondazione Aida/ Ufficio stampa tel. 045 800 1471 – fax 045 800 9850 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 13 Novembre 2012
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento