Aiutare ragazzi e adulti a migliorare la gestione delle emozioni: questo è lo scopo di “Con il cuore e con la mente”, il nuovo laboratorio per genitori ed educatori che si svolgerà a partire da giovedì 21 marzo 2013 a Virgilio alle ore 21.00 presso la Sala Polifunzionale della Scuola Primaria “F. Fellini” di Cerese.

Con il cuore e con la mente Cerese di Virgilio (MN)


L’intento è infatti quello di favorire e sviluppare le competenze emotive e il pensiero positivo negli adulti che si relazionano a bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni per comprendere i momenti di difficoltà sia propri che dei più piccoli e provare a superarli insieme.

Il calendario degli incontri è il seguente:

  • giovedì 21 marzo 2013 alle ore 21,00 “Facciamo spazio alle relazioni: tra lavoro e famiglia”;
  • giovedì 4 aprile 2013 alle 21,00 “Quando dentro di noi si scatena una tempesta: dare parola alle emozioni per gestirle”;
  • giovedì 11 aprile 2013 alle ore 21,00 “Quando bisogna scegliere: come potenziare la valutazione critica”;
  • giovedì 18 aprile 2013 alle ore 21,00 “Quando il vento è contrario: allenarsi a far fronte alle difficoltà e a scoprire il buono nelle esperienze”.

Gli incontri sono proposti e guidati dal gruppo di lavoro che comprende Natale Bottura, don Paolo Gibelli, Paolo Breviglieri, Alice Bertoni, Maddalena Breviglieri, Damiano Guberti, Daniele Allegretti.

Il ciclo di incontri rientra nel progetto “Vivere Virgilio con le famiglie e per le famiglie con minori”, finanziato col contributo di Fondazione Cariplo e promosso dalla Parrocchia di Cerese, dal Comune di Virgilio, dall’Istituto Comprensivo di Virgilio, da C.S.A. Cooperativa Sociale (ente capofila del progetto), Pro Loco Virgilio e Associazione “Amici Parco Yoghi”.

 




Scritto da: Ufficio Stampa C.S.A. Cooperativa Sociale
Data: 20 Marzo 2013
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento