Blues Brothers che passione: concerto tributo al Teatro di Marmirolo 19/04/2013
19 aprile 2013 – ore 21 – Teatro Comunale di Marmirolo (MN) BLUES BROTHERS.. CHE PASSIONE! Concerto tributo ai fratelli del Blues
MARMIROLO (MN) – La Provincia di Mantova si prepari ad un’invasione di soul, funk e rithm’n’blues! Venerdì 19 aprile 2013 arriva al Teatro Comunale di Marmirolo il musical-concerto «Brothers in Black – tribute to Blues Brothers» (ore 21) tributo al mito dei «Blues Brothers», formazione storica dell’America degli anni ’80, resa celebre, prima dalle gag del «Saturday Night Live» e poi dalla famosa pellicola di John Landis.
Una serata per rivivere insieme la divertente pellicola di J.Landis, cult ineguagliabile dove le gesta di Jack ed Elwood Blues diventano un’irriverente pretesto per ripercorrere i grandi successi del soul e rithm’n’blues della storia americana. Lo spettacolo offrirà una carrellata di successi quali “Everybody needs somebody to love”, “Sweet Home Chicago”, “Minnie the Moocher”, “Rawhide”, con continue sorprese, interazioni di balli e video con spezzoni del film.
I “Brothers in Black” hanno collezionato negli anni vari premi della critica, hanno aperto il “Tribute Festival” di Lucca ed hanno ricevuto i riconoscimenti della città di Senigallia per la partecipazione alla “Festa Europea della Musica”. Molti gli apprezzamenti anche dagli “addetti ai lavori” del mondo dello spettacolo: “Siete pazzeschi…veramente un concerto che mi ha impressionato…precisi e divertenti” – Roby Facchinetti, voce leader dei Pooh (spettatore nel gennaio 2011).
«Sono passati trent’anni dalla realizzazione del film – racconta Dennis Forti, front man ed ideatore dello show – venti da quando l’ho visto la prima volta e dieci da quando ho dato il via a questo progetto tributo… sì, tributo… perché il nostro non è uno scopiazzare, il nostro è un omaggio alla storia del rithm’n’blues, una sorta di missione (”per conto di Dio”, come si dice nel film)».
Organizzato dal Comune di Marmirolo e Fondazione Aida in collaborazione con «Forza Band & Friends», l’evento sarà anticipato alle ore 19,00 dall’aperitivo con gli artisti presso Fede bar e Bar Milano di Marmirolo (MN).
Dennis Forti
Artista poliedrico, ha girato tutta Italia come special guest anche a supporto di artisti del panorama pop rock attuale, come LE VIBRAZIONI al Garda Rock Festival 2003. Si esibisce spesso a fianco di artisti come LOS LOCOS, MAL, ANDREA MINGARDI, IVAN CATTANEO e molti altri. Conduttore della serie televisiva “Una Serata Perfetta” in onda su TRENTINO TV dal 2008 al 2012, Forti collabora inoltre con molte produzioni televisive nazionali (X-Factor, Italia’s Got Talent, …) grazie alla partnership con FRANCESCO FACCHINETTI iniziata nel 2006 e tutt’ora in essere. Talent scout di artisti attualmente in tour nazionali, europei o mondiali (come ad esempio l’illusionista Andrew Basso), non rinuncia infine all’attività concertistica riportando in tour il progetto Brothers in Black – Tribute to Blues Brothers interamente rivisitato a partire dalla fine del 2012, nuovamente in tour italiano.
Biglietti: 12 euro (adulti) / 10 euro (ragazzi fino a 14 anni)
Acquisto on-line sul sito www.teatromarmirolo.it
Teatro Comunale di Marmirolo
Tel 0376/466476 – info@teatromarmirolo.it
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN).
Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it
Scritto da: Fondazione Aida
Data: 9 Aprile 2013
Categoria: Eventi, Spettacoli
Tag: Marmirolo