Per copiaincolla, sviluppare nuove gestioni del personale è N.Or.Ma.Le.
L’agenzia copiaincolla pubblicità ha aderito a N.Or.Ma.Le.. Il progetto è stato promosso dall’associazione Mobildonne, onlus che lavora a sostegno del benessere della donna nella sfera personale-professionale.
Per l’agenzia di comunicazione creativa, da sempre il primo comandamento è “mantenere un costante impulso alla sperimentazione”. Ma a differenza di tante altre agenzie, è convinta di una cosa: è impossibile produrre innovazione senza prima innovare se stessi. Questa volta l’istinto evolutivo l’ha portata ad impegnarsi nello sviluppo di nuovi processi di gestione delle proprie risorse umane. E così è arrivata l’adesione al progetto N.Or.Ma.Le..
L’agenzia ha scelto di dare nuove prospettive al complesso tema di un’organizzazione del lavoro che sia davvero conciliante con le esigenze delle lavoratrici e sempre più attenta alla parità (di responsabilità e di opportunità) tra i generi.
Con copiaincolla, N.Or.Ma.Le. è stato sviluppato su un arco temporale di qualche mese e sotto la sua lente d’ingrandimento sono finiti i congedi di maternità. Sul tema si sono direttamente confrontati consulenti e psicologi del lavoro da un lato, donne e uomini di copiaincolla dall’altro. La sintesi finale delle analisi condotte ha portato alla creazione di un maternity kit modellato sulla stessa azienda.
Maternity cosa? Maternity kit: una combinazione di strumenti studiati per dotare la lavoratrice madre, i colleghi e il datore di lavoro di potenti armi per la gestione più efficace e coordinata dell’assenza per maternità.
N.Or.Ma.Le. è una delle scelte compiute da copiaincolla per proseguire nella propria evoluzione interna. E i neonati frutti portati da questa cicogna sembrano decisamente promettenti.