Concerto PETER GABRIEL tributo “PGTB band” Lux On The Rock 22/11/2013 ALLE ORE 21.00 presso la sala del cinema Teatro Lux a Quistello (MN).

PGTB tributo Peter Gabriel Quistello (Mantova)


Continua la rassegna Lux On The Rock. Venerdì 22 novembre 2013 alle ore 21.00 presso la sala del cinema teatro LUX a Quistello (MN) serata dedicata a PETER GABRIEL che da leader dei Genesis aveva saputo creare una peculiare forma di art-rock progressivo dalle forti tinte teatrali, da solista Peter Gabriel non è stato da meno, sviluppando un’ambiziosa ricerca sull’integrazione tra elettronica e world music che lo ha portato a realizzare dischi innovativi e sperimentali, destinati a influenzare due decenni di musica.

Artista impegnato in ambito sociale e politico oltre che musicale, Gabriel ha inoltre contribuito attraverso la sua etichetta Real World, a far conoscere al pubblico le opere di musicisti “etnici” provenienti da ogni angolo del pianeta con una particolare attenzione al Terzo Mondo. A riproporlo sul nostro palco una delle più affermate Tribute Band Italiane di riferimento di GABRIEL la “PGTB” band.

BIO del gruppo:
La Peter Gabriel Tribute Band nasce più o meno nel 1997, da un gruppo di musicisti romani. L’idea è quella di riproporre dal vivo la produzione solista di uno dei più rappresentativi talenti del rock britannico. L’ex leader dei Genesis, infatti, dal 1977 ad oggi si è sempre dimostrato uno tra i più creativi interpreti e autori nella scena musicale mondiale. Questa non è la solita cover band, impegnata a riprodurre fedelmente, acusticamente e visivamente il repertorio di un artista, ma una piccola comunità di musicisti che mette in scena uno spettacolo dedicato a Gabriel, cercando di non scadere nella pura imitazione. Nel loro line-up attuale (Carlo Leproni, Andrea Ruta, Roberto D’Amore, Fabio Servilio ed Elio Buselli), la PGTB, rappresenta ormai da anni la realtà di riferimento in Italia per quanto riguarda i tributi a Peter Gabriel, avendo diviso il palco negli anni anche con musicisti che hanno collaborato con Gabriel stesso, parliamo di artisti del calibro di Jerry Marotta, Rachel Z, Tony Levin e David Rhodes. Nel corso degli anni, la PGTB ha eseguito praticamente tutto il repertorio di Peter Gabriel, esibendosi nei più famosi live clubs della penisola, proponendo anche le versioni integrali di Plays Live, e Secret World, album leggendari della produzione live del grande artista britannico.

Per info: Roberto 3337194713
Prenotazioni allo 0376619974




Scritto da: Lux On The Rock
Data: 18 Novembre 2013
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento