Venerdì 28 febbraio 2014 (ore 21.00) con Qualcosa di nuovo prosegue la rassegna Lo spettacolo è servito!

Qualcosa di nuovo ricetta per integrazioneProsegue la rassegna Lo spettacolo è servito! con il secondo dei sei appuntamenti in programma di teatro, danza e musica, accompagnati di volta in volta da cene a tema, promossi dal Comune di Pegognaga e Fondazione Aida, in collaborazione con Casbah club e CIRfood.

Con questa proposta il circolo si vuole confermare parte integrante della vita sociale e culturale dell’intera comunità, non aprendo le porte esclusivamente ai tesserati ARCI ma a tutto il pubblico interessato.

La politica del biglietto unico a 13 euro, comprensivi di cena e spettacolo, mira inoltre a coinvolgere e a vantaggiare il pubblico sia degli adulti che dei ragazzi.

Venerdì 28 febbraio 2014 (h.21.00) l’appuntamento è con Qualcosa di nuovo – una ricetta per l’integrazione, spettacolo di teatro-cucina dove il tema del cibo, attraverso il menù etnico proposto durante la serata, diventa occasione di contatto e confronto tra civiltà, gruppi sociali, e individui.

SINOSSI
Lucia e Yelè sono costrette a lavorare gomito a gomito nella cucina di un ristorante della provincia lombarda. Diverso è il colore della loro pelle, la loro provenienza, il loro odore e il loro accento e la diversità genera diffidenza. Un evento inaspettato, però, le porta a scoprirsi molto più simili di quello che credevano e non conta più il fatto che una provenga dal Burkina Faso e l’altra dalle valli bresciane: tra serrati ritmi comici e atmosfere surreali i due mondi si fondono in “Qualcosa di Nuovo”, proprio come il piatto che cucineranno. Comincia un viaggio che le porterà a riconoscersi semplicemente come donne.

“QUALCOSA DI NUOVO una ricetta per l’integrazione”
Spettacolo teatrale con cucina
Progetto di Marta Galli e Roberto Rampi
Con Rosanna Sparapano e Marta Galli
Regia Anna Maini
Soggetto Giuseppe Civati
Drammaturgia Anna Maini
Produzione ArteVOX
Con il contributo di COOP Lombardia

Informazioni e prenotazioni:

  • Ufficio Teatro Tenda Anselmi 0376/5546223 – info@teatroanselmi.it – www.teatroanselmi.it
  • Circolo Casbah Club – via Roma, 20 CAP 46020 – Pegognaga (Mantova)

Informazioni per la stampa e accrediti:
FONDAZIONE AIDA – Ufficio Stampa // tel. 045 800 1471 – 045 595284 – fax 045 800 9850 e-mail: stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it




Scritto da: Fondazione Aida
Data: 25 Febbraio 2014
Categoria: Spettacoli
Tag:


Inserisci un commento