A Civitavecchia i Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato 2014
Per la Sport Management in vasca anche le atlete del Centro Dugoni di Mantova
Civitavecchia 21/03/14 – Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 alla Piscina PalaEnel Marco Galli di Civitavecchia (RM), si terrà il Campionato Italiano Invernale Esordienti A e Ragazze di nuoto sincronizzato.
Per le prime scenderanno in vasca 413 atlete in rappresentanza di 71 società, mentre le seconde saranno 484 per 68 squadre.
A questa importante manifestazione di carattere nazionale parteciperà anche la Sport Management con ben 54 sincronette.
“Si tratta di un record storico di presenze – come afferma la responsabile del team Luisa Mossio – a dimostrazione di quanto il gruppo stia crescendo sia da un punto di vista numerico sia tecnico”.
Le sezioni interessate saranno quelle di Mantova, Verona, Ghedi, Desenzano del Garda, Monza e Alpignano. Per il Centro Natatorio Dugoni, sotto la guida tecnica di Laura Caceffo, scenderanno in vasca, categoria “ragazze”, Alice Veghini, Virginia Di Marco, Chiara Ferretti e Anna Guelfo. Si tratta di atlete giovani, ma allo stesso tempo con molta esperienza avendo già partecipato a kermesse importanti come questa. Invece parteciperanno come “esordienti A”, Giulia Perretta e Diana Barbieri, alla loro prima esperienza nazionale.
Convinta che le sue allieve faranno bene è Laura Caceffo: “Grazie a costanti e duri allenamenti, le ragazze di Sport Management, che si allenano al Centro Dugoni, sono riuscite a centrare la qualificazione. Si tratta di ragazze promettenti, molto affiatate tra di loro e che affronteranno con grinta e determinazione questa importante manifestazione. Il nostro obiettivo minimo – conclude – è la qualificazione ai prossimi campionati italiani estivi”.
Spettacolo assicurato, quindi, con le “Esordienti A” che si esibiranno sabato, mentre le “Ragazze” chiuderanno la manifestazione domenica.
Scritto da: Ufficio Stampa Sport Management
Data: 22 Marzo 2014
Categoria: Sport