E tsë sôm bèla a pòst al Teatro di Marmirolo 19/04/2014
Prosegue la rassegna di teatro amatoriale al Comunale di Marmirolo (MN). Sabato 19 aprile 2014 il gruppo Teatro Mania è di scena con la commedia E TSË SÔM BÈLA A PÒST.
Sabato 19 aprile 2014 alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Marmirolo (MN) il gruppo artistico “Teatro Mania” di Buscoldo (MN) presenta lo spettacolo E tsë sôm bèla a pòst, commedia brillante in tre atti di Franco Paroni.
L’evento rientra nella rassegna di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Marmirolo e Fondazione Aida. Un ciclo di cinque appuntamenti che si chiuderà sabato 24 maggio con “La taverna del buntemp” a cura della compagnia El Vultù.
SINOSSI SPETTACOLO E tsë sôm bèla a pòst
Siamo alla fine degli anni quaranta, Utelu è un tranquillo sarto barbiere di un altrettanto tranquillo paese di campagna, con una cerchia di clienti amici, allegri e buontemponi. Ma un giorno, rovistando in un cassetto, trova una lettera d’amore indirizzata: alla figlia…? …o alla moglie…? A questo punto, come il suo omonimo Verdiano, comincia a roderlo il tarlo della gelosia. Gli amici, ignari di tutto, gli girano attorno creando situazioni che non mancheranno di divertire, mentre la moglie cerca di difendersi dai sospetti del marito. Alla fine tutto si aggiusta… e tsë sôm bèla a pòst… ll Teatro amatoriale è un’espressione d’arte popolare che si rivolge a un pubblico di tutte le età, stimola la crescita culturale dell’individuo attraverso il rapporto diretto con gli spettatori e i testi della prosa più varia. Da questo principio prende avvio il lavoro della Compagnia di Buscoldo, fondata nel 2003, che arriva a Marmirolo con uno spettacolo dai dialoghi arguti e divertenti, in un clima di realismo nostrano.
E TSË SÔM BÈLA A PÒST
Commedia brillante in tre atti
di FRANCO PARONI
con Gabriele Carra, Paola Chiari, Katia Belluti, Paolo Benaglia, Silvia Ferrari, Manuela Savoia, Giuseppe Costa, Alberto Alberini, Learco Beccari;
Luci e suono: Luciano Ferrari
Scene: Gaetano Vernizzi e Mauro Montanaro
Regia: Learco Beccari
Teatro Comunale di Marmirolo
Piazza Roma, 16 – Marmirolo (MN)
Tel 0376/466476
info@teatromarmirolo.it
Informazioni per la stampa e accrediti:
Fondazione Aida // Ufficio Stampa – Monica Fattorelli Tel. 045/8001471 – 045/595284 – stampa@f-aida.it – www.fondazioneaida.it
Scritto da: Fondazione Aida
Data: 15 Aprile 2014
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag: Marmirolo