Mantova Zero Energy Buildings Summer SchoolPresso il Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano prenderà il via la Zero Energy Buildings Summer School, rivolta a tecnici progettisti, il cui scopo è avviare la familiarizzazione con la progettazione integrata, anche con l’ausilio degli strumenti di calcolo che devono necessariamente far parte del bagaglio culturale di uno studio di progettazione, nonché di acquistare la capacità di interpretare le risposte dei modelli di simulazione.

Il corso avrà durata di 10 giorni, dal 29/08/2014 al 07/09/2014 durante i quali ricercatori, studiosi e professionisti si avvicenderanno in lezioni frontali, volte ad chiarire e consolidare le conoscenze teoriche e ad illustrare casi studio di eccellenza. Inoltre, i partecipanti saranno organizzati in gruppi di lavoro e impegnati in un’esercitazione progettuale sull’ottimizzazione energetica di un edificio esistente, sino a renderlo ad energia zero.

Nell’ambito di tale attività, giovedì 4 settembre 2014 verrà anche organizzato il seminario a partecipazione gratuita “Architettura ed energia – la progettazione integrata per l’edilizia sostenibile”, al quale interverranno personalità di spicco nell’ambito della progettazione sostenibile quali, l’Arch. Mario Cucinella e il prof. Federico Butera.

Il seminario si svolgerà presso il Salone Mantegnesco del Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, in via Scarsellini, 2.

La partecipazione, gratuita e libera, potrà essere richiesta con e-mail all’indirizzo energia-ambiente.abc@polimi.it




Scritto da: polo territoriale di mantova, politecnico di milano
Data: 1 Settembre 2014
Categoria: Corsi, Economia


Inserisci un commento