La Traviata al Teatro Sociale di Mantova 28/09/2014
LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi
Opera lirica in tre atti
Domenica 28 settembre 2014 ore 16.30
Teatro Sociale di Mantova
Un pomeriggio di lirica al Teatro Sociale di Mantova con la Traviata di Giuseppe Verdi in programma domenica 28 settembre 2014 alle ore 16:30.
A render ancor più speciale l’evento di domenica 28, è il carattere solidale dello spettacolo. Parte dell’incasso sarà infatti devoluto a favore dell’Associazione Onlus A.N.D.O.S., da anni impegnata nell’assistenza alle donne operate al seno.
Il melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, vedrà protagonista nelle vesti di Violetta Valery il soprano Esther Andaloro, già in luce in teatri quali il Carlo Felice di Genova e L’Opera di Roma.
Ad interpretare Alfredo Germont, il giovane innamorato di Violetta, sarà il tenore Orfeo Zanetti, vincitore di concorsi nazionali e internazionali quali l’As.Li.Co. ed il concorso Giuseppe Verdi di Parma. Si è esibito inoltre nei principali teatri Italiani: all’Arena di Verona, all’ Opera di Roma e alla Scala di Milano assieme a Luciano Pavarotti.
Il padre di Alfredo, Giorgio Germont, sarà impersonato da Andrea Zese, anch’egli cantante di taratura internazionale, che si è esibito in Norvegia, Danimarca, Germania, Inghilterra e al Bolshoi Theatre di Mosca.
La regia dello spettacolo, allestito dall’Associazione Musicale Filarmonica del Veneto e Mousiké Venice Theatre Company, porta la firma di Renato Bonajuto, mentre alla guida del Coro San Filippo Neri sarà il Maestro Ubaldo Composta. L’Orchestra Filarmonica del Veneto è diretta dal Maestro Riccardo Boeretto.
BIGLIETTI E PREVENDITE
Biglietteria del Teatro Sociale di Mantova
piazza Cavallotti, 14/B – 46100 Mantova
tel. +39 (0)376 197 4836
www.teatrosocialemantova.it
INFO
www.mousikevenicecompany.com
www.teatrosocialemantova.it
https://it-it.facebook.com/mousikevenicetheatrecompany
Scritto da: MOUSIKE' Venice Theatre Company
Data: 26 Settembre 2014
Categoria: Spettacoli, Teatro