Premiate 6 scuole di Mantova nell’ambito dell’iniziativa Segnala la tua scuola
Le insegnanti erano in fibrillazione, i genitori pure e finalmente è arrivato il momento di conoscere il nome della scuola che dai oggi potrà disporre di un coloratissimo nuovo gioco nel suo spazio ricreativo. Che felicità per i bambini!
Giocare in sicurezza, il progetto didattico dedicato al gioco sicuro che ha registrato un successo straordinario nelle scuole di Mantova e provincia, ha proposto tante attività educative ma ha anche invitato i più piccoli a illustrare le cartoline realizzate per l’iniziativa, indicando il nome della propria scuola.
Quelle indicate nel maggior numero di cartoline sono state premiate oggi, alla presenza di:
Enzo Tonghini – Assessore alla promozione dello sport e grandi eventi
Pierluigi Pajello – Presidente regionale CSEN e Consigliere Regionale CONI – Lombardia
Giovanni Goffredi – Presidente Associazione Italiana Consumatori – Mantova
Alessia Lupi, Ana Zilo, Chiara Paiola – Fondatrici di Diari di Bordi e collaboratrici alla didattica del Politecnico di Milano – Polo di Mantova
Il tour nazionale di Italveneta didattica, azienda leader nella fornitura di giochi per le scuole, organizzato e finanziato a mantova dal Centro Commerciale La Favorita con il patrocinio del Comune di Mantova, di CSEN – Comitato Provinciale di Mantova e dell’Associazione Italiana Consumatori: i bambini, accompagnati dai loro insegnanti e dalle famiglie, hanno partecipato ad attività didattiche ed educative giocando in sicurezza e imparando il significato fondamentale dell’attenzione verso l’incolumità propria e quella degli altri.
La Scuola primaria “Pinocchio” – Istituto Comprensivo Luisa Levi potrà far felici i suoi bambini grazie al bellissimo trenino a tre vagoni per lo spazio ricreativo: un regalo per giocare e per crescere
La Scuola primaria “Pinocchio” – Istituto Comprensivo Luisa Levi ha portato a casa un gioco davvero bellissimo, che i bambini potranno utilizzare per il loro tempo libero in giardino, ma anche per crescere, perché i bimbi grazie al gioco imparano, entrano in contatto con gli altri, comunicano, sviluppano capacità e attitudini.
Le scuole molto spesso, a causa della mancanza di risorse, non riescono ad acquistare nuovi giochi o strumenti didattici: per questo l’occasione offerta da Giocare in sicurezza – Segnala la tua scuola è stata colta al volo e sono state migliaia le cartoline imbucate.
La scuola indicata nel maggior numero di cartoline ha avuto quindi oggi la soddisfazione di poter donare ai suoi bambini un trenino Wagon Toy A TRE VAGONI, offerto da Italveneta Didattica.
Regali graditi anche per le altre classificate.
Ecco le scuole vincitrici
PREMIAZIONE ALLE SCUOLE BERNI E PACCHIONI – MENZIONE SPECIALE a loro vengono consegnati quali ambasciatori del progetto i giochi: mattoncini e cerchi perché possano usarli a scuola con la stessa passione con cui li hanno utilizzati al centro la favorita durante i laboratori
La 4° classificata è Scuola Primaria “ Edmondo de Amicis” Quistello con le insegnanti:
– Valeria Grandi
– Silvia Ferrari
– Ilaria Scanzani
che ricevono il set di PUZZLE
La 3° classificata è la Scuola Infanzia Andersen Istituto Comprensivo San Giorgio con le insegnanti:
– Alessandra Morelli
– Dina Marini
che riceve il set SEGNALI STRADALI
La 2° classifica è la Scuola infanzia “Gianni Rodari” – Istituto Comprensivo Mantova 2 con le insegnanti:
– Maria Rosaria
– Rossella Marco Signori
che riceve un bellissimo SET DI PSCICOMOTRICITA’
La 1° classifica è la Scuola primaria “Pinocchio” – Istituto Comprensivo Luisa Levi con le insegnanti:
– Emanuela Rizzi
– Raffaella Caputo
– Anna
che riceve IL WAGON TOYS con cui abbellire il giardino della propria scuola.
Scritto da: Francesca Indalo
Data: 10 Novembre 2014
Categoria: Cronaca