A Mantova terza edizione del Derby del Lambrusco
Venerdì 14 novembre 2014, dalle ore 19.30, al Caffè 56 confronto alla “cieca” tra alcuni dei migliori lambruschi spumanti rosé di Mantova, Modena e Reggio Emilia in abbinamento ad antipasti della pianura e golosità del territorio

Mantova Derby del LambruscoDopo il successo delle prime due edizioni, venerdì 14 novembre 2014 torna al Caffè 56 di Mantova il “Derby del Lambrusco”, un confronto alla “cieca” tra alcuni dei migliori lambruschi di Mantova, Modena e Reggio Emilia per scoprire analogie e differenze tra le diverse espressioni del principe dell’enologia padana. Protagoniste di una tappa speciale del derby saranno le bollicine rosé di lambrusco, con quattro etichette che si sfideranno in una degustazione alla cieca.

A partire dalle ore 19.30 fino alle 22.30, chi passerà dal locale potrà gustare un singolo calice o degustare ogni vino a etichetta coperta, dando una propria valutazione per ciascuno. Si tratta di una sfida giocosa che vedrà in lizza lo spumante “Rosa dl Bacino” di Tenuta Vandelli (Sassuolo), lo spumante “Noi due” dell’azienda agricola La Piana di Castelvetro (Modena), lo spumante metodo classico “Unique” di Medici Ermete (Gaida, Reggio Emilia) e il Montaldo Rosé delle Cantine Virgili di Mantova. I Saranno i partecipanti alla serata a decretare il lambrusco vincitore della terza edizione del derby. In abbinamento saranno proposti antipasti tipici della pianura e golosità del territorio in un ricco buffet ad accesso libero.

Info serata: Degustazione guidata alla cieca con 4 calici e accesso libero al buffet: 12 euro.

Per info: tel. 338.1274770




Scritto da: Caffè56 Mantova
Data: 12 Novembre 2014
Categoria: Eventi


Inserisci un commento