Ginevra Occhio e Chiara Turrini ottengono il pass per i campionati italiani assoluti. L’allenatrice Bisello: “Entusiasta del valore delle mie atlete”

nuoto sincronizzato femminile MantovaDomenica 7 dicembre 2014, presso la piscina comunale “Chiara Giavi” di Montebelluna (TV), la squadra di nuoto sincronizzato della Sport Management ha inaugurato la stagione agonistica centrando la qualificazione sia al campionato italiano assoluto sia al campionato italiano juniores, in programma nei mesi di febbraio e marzo rispettivamente a Torino e Legnano.

Per la categoria Assoluta hanno ottenuto il pass le due atlete che si allenano a Mantova: Ginevra Occhio (la prima in basso da sx) e Chiara Turrini (terza in alto da sx). La qualificazione è stata ottenuta insieme a: Laura Caceffo, Monica Pozza, Emanuela Castagna, Elisa Vermiglio, Chiara Varini, Margherita Maccacaro, oltre alle giovanissime Ginevra Sterzi e Federica Ciccarello. Per la categoria Juniores si qualificano anche Bordiga e Donatoni.

“La gara è stata molto serrata – ha commentato l’allenatrice Alessandra Bisello – anche perché il livello delle partecipanti era altissimo, visto che sono tutte nel giro della Nazionale. Il punteggio di qualifica delle nostre ragazze è stato molto alto e ciò fa ben sperare per i nazionali”.

Si sofferma poi sulla prestazione individuali: “Le nostre ragazze hanno monopolizzato la parte alta della classifica. Tra le migliori Varini con il 5° posto, Occhio con l’ottavo, Maccacaro con il nono e la giovanissima Sterzi con il 12°”.

Il prossimo appuntamento per le sincronette Sport Management è per sabato 20 dicembre 2014 alle ore 19.30 con il “Gran Galà del Sincro” presso le piscine Santini di Verona (ingresso è gratuito).




Scritto da: Ufficio Stampa Sport Management
Data: 11 Dicembre 2014
Categoria: Sport


Inserisci un commento