ANVA associazione nazionale commercio su aree pubblicheDal 9 al 12 aprile 2015 il Mercato Europeo del Commercio Ambulante organizzato da Anva Confesercenti arriva a Mantova in Piazza Virgiliana.

Prevista la presenza di numerose e prestigiose delegazioni straniere: Olanda, Belgio, Austria, Francia, Grecia, Inghilterra, Germania, Portogallo, Finlandia, Polonia, Ungheria, Lituania, Irlanda per un totale di circa 40 aziende che prepareranno dalla paella allo stinco di maiale , dalla birra tedesca alla cucina greca.

A completare l’organico del grande mercato a cielo aperto si prevede la presenza di una ventina di operatori italiani giustamente portabandiera dei sapori dei nostri prodotti tipici dal vino ai salumi calabresi , dai dolci campani ai formaggi come il caciomulo , particolare per il suo colore nero esterno .

Un mercato unico nel suo genere, una carovana itinerante che con circa 20 tappe gira tutto il Centro Nord da Asti a Trieste, da Bergamo a Firenze. Passeggiando tra gli stand sarà facile rimanere affascinati dai sapori europei all’artigianato estero , riscoprendo il fascino di una “fiera” cioè di un evento che porta in città delle novità o la possibilità di degustare piatti tipici di altre culture. Il Mercato Europeo è questo e anche tanto altro che le parole non posso spiegare ma che una volta “scoperto” diventa una tappa imperdibile .

Per informazioni:
www.anva.it
Facebook: Europa in Piazza




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 3 Aprile 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento