BABYINITALY.IT in tour: nasce Baby@Mn la sezione locale di un portale nazionale dedicato al mondo dei più piccoli scritto dagli internauti per gli internauti

BabyinItaly.it Mantova Baby in ItalyNato come blog personale – in cui i genitori fondatori raccontavano le proprie esperienze confrontandosi con quelle degli altri – ha riscontrato subito un grande successo tanto da trasformarsi quest’anno in BabyInItaly, un portale nazionale con sezioni locali.

Ieri è stato pubblicato il primo articolo di Baby@Mn grazie all’intervento dell’Associazione Montessori per Crescere con sede a Castiglione delle Stiviere (MN).

Questo è solo il primo passo e la prima collaborazione che vedrà nei prossimi mesi Baby@Mn come fulcro di una rete di relazioni con associazioni e realtà del territorio ma anche con mamme, papà, nonni, zii e tutti coloro che vogliono raccontare la vita vista con gli occhi dei più piccoli.

L’obiettivo è ambizioso: trasformare BabyInItaly e tutte le sezioni locali in una mappa dell’Italia, una sorta di TripAdvisor che guidi famiglie, genitori, nonni, zii, educatori alla scoperta di quei luoghi attenti alla dimensione famiglia. Settimanalmente infatti vengono pubblicate recensioni dedicate a ristoranti, negozi, spazi di divertimento o scuole.

La mappa interattiva mostra attraverso intuitive icone la posizione geografica di tali recensioni, consentendo agli utenti di scoprire dove si trovino i luoghi e gli appuntamenti baby-friendly, così come scoprire attraverso la navigazione via smartphone quali siano i più vicini a loro.

Sei fuori città con la famiglia e non sai come orientarti? La mappa di BabyInItaly ti sarà molto utile! Un’icona supplementare del certificato di BabyInItaly mostrerà quali luoghi siano stati reputati eccezionalmente baby-friendly secondo standard di valutazione pensati dai genitori stessi.

Parallelamente alle sezioni locali non mancano mai i contenuti di interesse più trasversale legati a temi importanti come lavoro&famiglia, salute piuttosto che recensioni di libri e giocattoli o pillole di vita vissuta. Non poteva mancare uno speciale focus su Expo 2015.

Il portale sta inoltre cercando di stringere interessanti collaborazioni con le Top Mommy Blogger nazionali.Oggi l’obiettivo è ampliare e consolidare questo network di collaboratori e redattori tra le province d’Italia.

BabyInItaly conta sul contributo di tutti: chiunque infatti potrà raccontare esperienze o condividere opinioni costruttive all’interno del portale.




Scritto da: BabyinItaly.it
Data: 16 Aprile 2015
Categoria: Cronaca


Inserisci un commento