Mercoledì 25 novembre 2015 protagonisti i sapori dell’Alto Adige in abbinamento ai grandi vini autoctoni della piccola cantina di Aslago (Bolzano)

Vini cantina Thurnhof Aslago BolzanoSaranno i sapori altoatesini in abbinamento ai vini autoctoni della cantina Thurnhof di Aslago (Bolzano) i protagonisti della quarta cena con degustazione organizzata da Italia nel Bicchiere al Caffè 56 di Mantova per mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 20.30.

Piccolo e grande Alto Adige” è il titolo della serata durante la quale saranno proposti due piatti della tradizione locale accompagnati da tre vini tipici della piccola cantina: un fresco e profumatissimo Moscato Giallo, un Sauvignon di grande carattere coltivato a 800 metri di altitudine e un gustoso Lagrein della cru “Merlau” affinato in botti grandi di rovere.

La cantina Thurnhof pratica un’agricoltura libera da diserbanti e insetticidi per portare nel bicchiere vini con una chiara impronta naturale. I vigneti, di origine morenica, regalano vini particolarmente fruttati e di grande bevibilità, capaci di esaltare al meglio le caratteristiche della viticoltura di questa regione.

Il contributo di partecipazione alla serata è di 20 euro tutto incluso.

I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria al 338.1274770




Scritto da: Caffè 56 Mantova
Data: 23 Novembre 2015
Categoria: Eventi


Inserisci un commento