Il CSI di Mantova presenta il Nuovo Comitato Sport Equestri 29/02/2016
Il Centro Sportivo Italiano – Comitato Territoriale di Mantova, con la collaborazione del Circolo Ippico la Rocchetta di Moglia, presenterà nella giornata di Lunedì 29/02/2016 alle ore 18.30, il nuovo dipartimento Sport Equestri.
Il progetto è orientato allo sviluppo e alla promozione delle attività sportive e formative, ma anche alla promozione del territorio e delle molteplici realtà impegnate nel mondo equestre del mantovano.
Questo primo incontro si terrà nella sede provinciale e verranno trattati i seguenti argomenti:
1) Presentazione del CSI (Centro Sportivo Italiano) Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni: norme associative e assicurative (Rel. Sig. Giancarlo Zanafredi- Presidente Provinciale CSI)
2) Il CSI e il Sistema Formativo di qualificazione tecnica: accreditamenti e riconoscimenti, Corso per Formatori SNaQ del Coni. (Rel. Prof. Gilberto Pilati – Direttore Area Formazione Formazione)
3)Presentazione del nuovo dipartimento di equitazione: progetto organizzativo, formazione dei tecnici, equiparazioni da altri enti o federazioni, corsi di formazione, brevetti ed eventi.
(Rel. Maggiore Claudio Agnesio del Circolo Ippico la Rocchetta)
4)Presentazione dei mezzi di comunicazione a sostegno della promozione delle attività sportive e sociali delle realtà affiliate all’Ente CSI. (Rel. Emanuela Bottoni)
La lunga esperienza e la professionalità del Maggiore Claudio Agnesio, presidente del Circolo Ippico La Rocchetta di Moglia, è stata molto importante per creare le basi del progetto dedicato al mondo equestre.
L’offerta formativa che CSI Mantova vuole proporre ai presenti e futuri associati, è sicuramente innovativa e con un profilo qualitativo alto. Molti sono i progetti e gli eventi in cantiere che verranno presentati durante la serata del 29 febbraio.
Nell’ambito dell’incontro sarà gradito il contributo di tutti i partecipanti (tecnici, istruttori, direttori sportivi, dirigenti sportivi, ecc..) per definire con attenzione tutti gli aspetti organizzativi dell’attività e per approntare la creazione del vero e proprio Comitato sport equestri di Mantova, formato da professionisti delle varie discipline come per esempio, salto ostacoli, equitazione per diversamente abili, equitazione di campagna, dressage, volteggio e attacchi.
L’evento si terrà Lunedì 29 febbraio 2016 alle ore 18.30 presso la sede del Comitato Provinciale CSI in via Cremona 26/A (zona Belfiore) a Mantova. Al termine dell’incontro sarà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco.
Scritto da: CSI Mantova
Data: 25 Febbraio 2016
Categoria: Sport