Domenica 3 aprile 2016 al locale “Il Cerchio” di Mantova aperitivo d’arte con Giulia Martignoni
In piazza Virgiliana la giovane pittrice mantovana esporrà una trentina di opere dedicate alla creatività dei colori, protagonisti anche nel calice con il Viognier firmato Italiano

quadro Giulia Martignoni pittrice MantovaLa creatività dei colori sarà il filo conduttore dell’aperitivo d’arte in programma domenica 3 aprile 2016 nel bar “Il Cerchio” di Mantova.

A partire dalle ore 18 la giovane pittrice mantovana Giulia Martignoni sarà ospite del locale di Piazza Virgiliana 18 per esporre una trentina di dipinti creati lasciandosi ispirare da sentimenti improvvisi ed emozioni sfuggenti, che nelle sue tele si trasformano in opere astratte dal forte impatto visivo. L’intensità dei colori – e dei profumi – sarà protagonista della serata anche dento i calici grazie alla presenza di Giuseppe Italiano, residente a Mantova ma titolare insieme al fratello dell’azienda agricola di famiglia Italiano a San Giuseppe Jato (Palermo), dove produce un elegante Viognier dalla veste dorata e dagli intensi aromi di frutta matura e agrumi di Sicilia.

“I colori sono i veri protagonisti e soggetti dei miei quadri – racconta Giulia Martignoni – mi diverto ad accostarli in combinazioni spontanee e a usare diverse tecniche per distribuirli sulla tela, dalla spatola ai bastoncini, ai pennelli o direttamente dal tubetto. Attraverso l’intensità e il corpo del colore esprimo al meglio i sentimenti che provo dentro di me”.

Dalle ore 18 alle 22 il locale proporrà un ricco aperitivo a buffet con sfiziose proposte gastronomiche e sarà possibile dialogare liberamente con la giovane artista e il produttore di vino.




Scritto da: Ufficio stampa Il Cerchio
Data: 1 Aprile 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento