Il succo della storia, colazione e merenda letteraria alla Biblioteca Baratta di Mantova 07/05/2016
Sabato 7 maggio 2016, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18, degustazione gratuita dei succhi di frutta e delle confetture Rio del Sol con l’invito a condividere le pagine dei libri preferiti
Una colazione social-letteraria in cui degustare succhi di frutta, marmellate e le pagine più belle dei libri che ci hanno emozionato: sabato 7 maggio 2016, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18, nel chiostro della Biblioteca Comunale “G. Baratta” di Mantova (corso Garibaldi, 88) adulti e bambini sono invitati all’evento “Il succo della storia” organizzato dall’azienda agricola Rio del Sol in collaborazione con Italia nel Bicchiere.
Ai partecipanti sarà offerta gratuitamente una degustazione di confetture e succhi prodotti sulle colline di Faenza a partire da frutti nutraceutici (melograno, mirtillo, lampone, ribes) e frutti tradizionali (pesca, pera, mela, albicocca e susina). Durante la colazione saranno lette alcune pagine di romanzi e storie grazie anche all’intervento di alcuni autori mantovani tra cui Giulia Martani, Giulia Morandi, Henda Khelifi e Rachele Bertelli.
Ma l’invito rivolto a tutti è quello di presentarsi con uno dei propri libri preferiti per leggere in gruppo una pagina particolarmente amata. Anche chi non avrà con sé un libro potrà accedere al prestito gratuito della Biblioteca, che dal mese di aprile ha esteso gli orari di apertura nelle giornate di martedì e giovedì (dalle 9 alle 22.30) e in quella di sabato (dalle 9 alle 18).
Scritto da: Italia nel Bicchiere
Data: 3 Maggio 2016
Categoria: Eventi