Mercoledì 18 maggio 2016 ospite il giovane viticoltore di Gambellara che presenterà in anteprima nazionale il nuovo vino “Primo incontro”, un bianco frizzante prodotto su terreni vulcanici

Davide Vignato viticoltoreUn viaggio alla scoperta dei vini vulcanici di Gambellara, terra dalla lunga tradizione enologica al confine tra le province di Vicenza e Verona, guidati da un giovane viticoltore che ha scelto la strada dell’agricoltura naturale per racchiudere in bottiglia un vino biologico e biografico.

Mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 20.45, al Caffè 56 di Mantova sarà ospite Davide Vignato per una cena di degustazione in cui i sapori tipici del vicentino si sposeranno con tre vini vulcanici del territorio.

Accanto a un Gambellara Classico Doc “El Gian” e al Merlot “1950”, Davide Vignato presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo vino “Primo Incontro”, una Garganega frizzante affinata sui lieviti indigeni pensata per chi ama la convivialità e non vuole rinunciare alla personalità dei vini vulcanici. Ad accompagnare i tre vini serviti al tavolo saranno un piatto di entrée, un mix di antipasti e un primo piatto della tradizione vicentina. Durante la serata saranno proiettate foto della vigna e della cantina ospite.

Il contributo di partecipazione alla serata è di 20 euro tutto incluso.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 338.1274770.




Scritto da: Ufficio Stampa Davide Vignato
Data: 11 Maggio 2016
Categoria: Eventi


Inserisci un commento