A Piedi Scalzi, il barefooting o scalzismo arriva a Mantova il 30/9/2017 presso lo spazio Life Bulgarelli 1921
Sabato 30 settembre 2017 dalle 15.00 presso lo spazio LIFE Bulgarelli 1921 di Corso Garibaldi 123 a Mantova si svolgerà “A piedi scalzi“, il primo incontro dedicato al barefooting mai ospitato dalla città di Mantova.
Il barefooting o scalzismo, è una nuova filosofia di vita che sostiene la necessità di restate scalzi… ovunque!
Per l’occasione sarà presente la prima e più importante associazione italiana dedicata allo scalzismo, il Club dei NatiScalzi, con l’attuale Presidente, Valerio Roccioni, e il suo ideatore, Franco Agripa.
La giornata sarà un’occasione per riappropriarsi di quelle sensazioni che il nostro corpo non è più abituato a conoscere. Saranno allestite delle “piste” con differenti materiali all’interno del salone e il Club dei NatiScalzi spiegherà come affrontarle in sicurezza. La giornata si concluderà, per chi lo desidera, con una passeggiata per le vie cittadine. Ovviamente a piedi scalzi!
Perché Bulgarelli 1921, un produttore di parquet, ospita questa manifestazione?
“Perché uno degli inviti che Alfiero Bulgarelli, titolare di Bulgarelli 1921, fa a coloro che si apprestano a scegliere il parquet è proprio quello di “provarlo” sulla pelle, senza scarpe. Quando abbiamo avuto notizia dell’esistenza di una vera e propria filosofia che sostiene questo modo di sentire, ci è sembrato doveroso incontrarli e ospitarli”.
Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 26 Settembre 2017
Categoria: Eventi