Tuberfood 2017 incrementa le presenze e si appresta a vivere l’ultimo fine settimana
Tutti pronti per l’ultimo fine settimana della XXIII edizione di Tuberfood – La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po (Mantova) che ha visto aumentare le presenze rispetto allo scoro anno. Ancora appuntamenti con i cani da tartufo, i Madonnari e un bel Concerto di Campane. Sabato 14 ottobre 2017 la premiazione del concorso letterario. Lunedì 16 ottobre la serata di beneficienza.
Bilancio positivo per la XXIII edizione di Tuberfood – La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po (MN) che ha registrato un incremento del 20% di partecipazione degli ospiti, soddisfatti dalle prelibate raffinatezze al tartufo.
L’organizzazione, in particolare i volontari della Pro Loco, si apprestano a vivere l’ultimo fine settimana con l’entusiasmo di chi vede il proprio impegno dare frutti.
Il programma prevede per sabato 14 ottobre 2017 la premiazione del 2° Concorso Letterario “Tuberfood”, a cura del Comune di Borgofranco sul Po e del Tru.Mu – Museo del Tartufo, in collaborazione col Festivaletteratura di Mantova. Dalle ore 9:30 una mattinata dedicata alla letteratura e alle tradizioni, con la presentazione del libro “I giorni prima” di Davide Savorelli. Domenica 15 ancora dimostrazioni con i cani da tartufo al Parco Casari dalle ore 10:00 alle 12:00 a cura dell’Associazione Trifulin Mantovani; la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette da piazza Malavasi per un giro sull’argine del Po e di ammirare la produzione degli artisti madonnari. Alle ore 10:00 in centro storico il Concerto di Campane Veronesi.
La kermesse gastronomica si chiuderà lunedì 16 con la serata benefica in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione: il ricavato raccolto sarà destinato alle iniziative di sostegno sociale di cui si occupa il Lions Club International.
Scritto da: Ufficio Stampa Tuberfood
Data: 12 Ottobre 2017
Categoria: Feste e Sagre
Tag: Borgofranco sul Po