Da oggi è disponibile Istadarium 2018, il calendario da tavolo giornaliero realizzato con gli scatti degli Igers italiani.
Istadarium 2018 calendario da tavolo giornaliero Instagram

Che cos’è Istadarium?

Istadarium è un calendario, un pensiero, un racconto, un oggetto, un regalo. Contiene una foto per ogni giorno dell’anno e ciascuna è realizzata da uno degli utenti Instagram selezionati.

Il tema scelto per il calendario 2018 è l’Italia. Le fotografie selezionate da 365 utenti Instagram, rappresentano il punto di vista del nostro Bel Paese attraverso gli occhi di persone comuni. Giovani e meno giovani hanno avuto il suggerimento di descrivere l’Italia con un’immagine e Istadarium le raccoglierà tutte in uno spaccato delle nostre virtù e dei nostri vizi.

Istadarium è quindi una testimonianza di come viene visto oggi il nostro Paese attraverso gli occhi di chi lo vive e di chi lo ama, che spesso scruta ben al di là dell’orizzonte.

Non troverete, quasi mai, i “classici” luoghi fotografati, ma angoli di un’Italia meno conosciuta ma non per questo meno bella. Presente nel calendario anche Mantova.

Il retro della pagina contiene il titolo, il luogo e descrizione della foto scritta dall’Instagramer del giorno, è una descrizione libera quindi aspettatevi di tutto. Per finire nome, cognome, professione e profilo Instagram dell’utente.

Il progretto è stato ideato da Barbara e Marco di Monoica, agenzia di grafica pubblicitaria e comunicazione di Conegliano Veneto (Treviso).

Come è fatto il calendario?

Istadarium 2018 è un calendario da tavolo giornaliero, le cui dimensioni sono: 12 x 8,5 x 4 cm.

Per ogni giornata è presente la fotografia del giorno e la relativa storia raccontata dall’instagramer che l’ha scattata.

Il calendario è composto da un manicotto in cartoncino con finitura in bianco serigrafico e da un blocco di 384 pagine con stampa a colori e copertina. Il blocco si apre facilmente a 180°. Le pagine possono essere strappate.

Come acquistarlo?

Il costo del calendario 2018 Istadarium è di 19 euro. Può essere già acquistato online su www.kickstarter.com, dove sono presenti anche tutti i dettagli del prodotto.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 16 Ottobre 2017
Categoria: Cronaca, Fotografia


Inserisci un commento