Storie d’amore dolci e tristi. Ripartono gli eventi di Rinascimento a Corte, Mantova 10/2/2018
Sabato 10 febbraio 2018 alle ore 16 è in programma l’evento Storie d’amore dolci e tristi, un tour dove il tema amoroso di San Valentino fa da filo rosso che porterà i partecipanti a scoprire una Mantova con gli occhi dell’amore.
La guida turistica Simone Rega ha curato per l’occasione un itinerario fatto di storie e di luoghi che troppo spesso si ignorano dietro la velocità dei passi quotidiani.
Alla fine del tour si farà tappa alla bottega La Corte dei Gonzaga dove Irma Guidorossi proporrà una dimostrazione di decorazione di un oggetto in ceramica a tema amoroso.
A seguire una degustazione curata da La Fornace Catering. Ogni partecipante riceverà un omaggio floreale curato da I Fiori di San Lorenzo. Perché in fondo, come diceva Gertrude Stein, “una rosa è una rosa è una rosa”. Ai partecipanti verrà inoltre segnalato il cocktail creato da Il Gallone per la festa degli innamorati.
Il tour partirà dal negozio La Corte dei Gonzaga, in Piazza Concordia 17, Mantova.
Il costo dell’evento è di 25 euro.
Per informazioni e prenotazione 0376 397917.
L’evento fa parte di una serie di iniziative collegate che prendono il nome di Rinascimento a Corte e che si svolgeranno nel 2018 in seguito al terzo posto ottenuto al “Retail Street Award 2017” promosso da Regione Lombardia. Il gruppo di lavoro, costituito da La Corte dei Gonzaga, La Fornace Catering, I Fiori di San Lorenzo, Antica Hosteria Leoncino Rosso e Simone Rega, si è segnalato per la capacità di creare una gestione di rete dei servizi nel centro storico di Mantova puntando sulla collaborazione tra eterogenee attività commerciali.
Scritto da: La Corte dei Gonzaga
Data: 30 Gennaio 2018
Categoria: Eventi