Confcommercio Mantova organizza due corsi per barman e ristoratori completamente gratuiti grazie al fondo For.Te.

Confcommercio Mantova logoConfcommercio Mantova ha messo in piedi due percorsi formativi completamente gratuiti, perché finanziati dal fondo interprofessionale For.Te, rivolti ai dipendenti di bar e ristoranti.

Si tratta di “Latte Art” in programma mercoledì 11 aprile 2018 (dalle 14 alle 18) e “Aperitivi, finger food e piccoli snacks”, in calendario venerdì 13 aprile 2018 (sempre dalle 14 alle 18).

Il primo percorso insegnerà ai partecipanti le tecniche per realizzare una perfetta montatura del latte e le decorazioni a base di latte (la cosiddetta latte art), ma anche le diverse tipologie di cappuccini, per soddisfare palati sempre più esigenti e garantire una presentazione sempre invitante e simpatica delle bevande offerte.

‘Aperitivi, finger food e piccoli snacks’ è dedicato invece al mondo dell’happy hour e permetterà di realizzare sfiziosissimi cibi di accompagnamento ai drink.

Il fondo interprofessionale For.Te. finanzia al 100% la formazione continua dei dipendenti delle imprese iscritte, che possono quindi organizzare interventi formativi direttamente in azienda o interaziendali presso sedi esterne. “L’adesione al fondo non comparta alcun onere aggiuntivo – spiega il direttore di Confcommercio Nicola Dal Dosso – e rappresenta un’opportunità preziosa per le nostre imprese che possono beneficiare di formazione continua a costo zero”.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0376 231209 – formazione@sviluppomantova.it




Scritto da: Ufficio stampa Confcommercio Mantova
Data: 15 Marzo 2018
Categoria: Corsi


Inserisci un commento