Sabato 22 settembre 2018 alle ore 21:00 presso l’auditorium comunale di San Felice sul Panaro l’Associazione culturale Sentieri di Poesia è lieta di invitarVi alla Presentazione del film/documentario “La Spada e la Fede”, che narra le vicende del poeta rinascimentale Guido Casoni, precursore del futurismo.

Guido Casoni ha avuto una vita molto avventurosa e ricca di amicizie con esponenti della cultura dell’epoca fra cui il Tintoretto.

La Serata sarà presentata dal regista finalese Guido Casoni e Simona Galavotti, presenzieranno la sceneggiatrice Maria Gavioli, l’attore teatrale Enzo Capitanio, la scrittrice Elena Vittoria Sinico, la pittrice Marzia Maria Braglia, La Compagnia del Saltarello,… Concluderà la Serata un delizioso buffet.




Scritto da: Associazione Culturale Sentieri di Poesia
Data: 20 Settembre 2018
Categoria: Cinema
Tag: ,


2 Commenti

  1. Patrizia Moz - | Rispondi

    Ho partecipato all’evento con grande piacere, è stato emozionante!
    La nuova versione del film, ridotta di alcune parti, a mio avviso è sicuramente maggiormente gradevole.
    Spero presto che anche nella città di Revere possa essere proiettato detto film.
    Grazie a tutti gli organizzatori della Associazione Culturale Sentieri di Poesia, e all’amministrazione comunale di S.Felice sul Panaro per aver messo a disposizione la sala ,

  2. Sergio Faioni - | Rispondi

    Poichè scene del film sono state girate nel Palazzo Ducale di Revere, ora Borgo Mantovano, ed io ero il Sindaco, ora Vicesindaco, sarei onorato di assistere alla proiezione. Abbiamo un capiente cinematografo e sarebbe una buona opportunità a mio avviso. Sergio Faioni 3285929117


Inserisci un commento