Link 2019 Mantova, quattro concerti e masterclass per avvicinare i giovani al jazz
Link 2019: quattro concerti e masterclass per avvicinare i giovani al jazz. Dal 7 marzo al 4 aprile 2019 al Conservatorio e all’Arci Tom di Mantova
Dal 7 marzo al 4 aprile 2019 torna Link: il cartellone di eventi organizzato dal Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova per avvicinare un nuovo e giovane pubblico alla musica jazz, ritenuta spesso appannaggio di un ristretto pubblico.
Ecco quindi che la scelta delle location non poteva che essere un club frequentato da giovani, l’Arci Tom, e che oltre al classico concerto vengano proposte delle masterclass, ovvero delle lezioni frontali tenute dagli stessi artisti con i loro fan e musicisti.
Si parte il 7 marzo 2019 con il contrabbassista Paolino dalla Porta, per poi proseguire il 20 marzo 2019 con il batterista newyorchese Anthony Pinciotti fino alla grande voce di Paola Folli il 28 marzo 2019, per terminare col chitarrista Bebo Ferra il 4 aprile 2019.
Sul palco con loro i giovani (ma già grandi) musicisti mantovani Marcello abate alla chitarra, Gabriele Rampi al contrabbasso e Federico Negri alla batteria e lo special guest Mauro Negri.
Il giorno dell’evento, alle 15.30 si terrà la masterclass gratuita al Conservatorio di Mantova mentre il concerto si terrà alle 22.00 all’Arci Tom, gratuito con tessera Arci.
Link 2019 è un progetto del Conservatorio di Mantova “Lucio Campiani” in collaborazione con Arci Mantova e Arci Tom grazie al contributo del Comune di Mantova.