Fondata nel 1969, la compagnia teatrale Il Palcaccio di Mantova è costantemente impegnata nell'approfondimento e nella sperimentazione di vari generi teatrali, alternando spettacoli brillanti e comici ad altri più drammatici.
La sensibilità, la poliedricità, l'eleganza e la sicurezza scenica hanno trovato nutrimento nell'esperienza di questi anni, anni in cui il gruppo ha ottenuto numerosi consensi e riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.
Proprio in questo periodo grande soddisfazione ha portato la partecipazione ad un importante rassegna milanese dedicata al teatro amatoriale, in cui Il Palcaccio, che ha portato in scena la commedia "Se devi dire una bugia dilla grossa", ha ottenuto i premi per il migliore attore e la migliore attrice protagonista, conferiti rispettivamente a Matteo Ferrari e Chiara Tovagliari.
Quest'anno si celebra il quarantennale della compagnia, una compagnia che però, nonostante la sua ricca storia e il contributo offerto alla vita culturale cittadina, non ha ancora una sede fissa.

Ai nostri microfoni il regista Gabriele Bussolotti.
[francesca pasolini]




Scritto da: RadioBase-Rss-Spettacolo
Data: 19 Maggio 2009
Categoria: Eventi


Inserisci un commento