Aperitivo culturale in cantina con “Assetati d’arte” a Bugno Martino
Sabato 23 novembre 2019 originale iniziativa all’azienda agricola di San Benedetto Po: focus sulle opere di Sandro Negri con la biografa ufficiale Paola Artoni e la nipote dell’artista

opere Sandro Negri cantina Bugno Martino San Benedetto Po (MN)Il vino può diventare un’occasione di conoscenza e riscoperta del territorio e dei suoi tesori a 360 gradi. Con questa convinzione l’azienda agricola Bugno Martino ospiterà sabato 23 novembre “Assetati d’arte”, originale aperitivo culturale dedicato alla vita e alle opere del pittore mantovano Sandro Negri.

L’appuntamento è per le ore 18 a San Benedetto Po, in Strada Zottole 93, dove sarà possibile ammirare alcune delle più belle opere d’arte di Negri oltre a quelle della selezione permanente ospitata all’interno della cantina. A illustrare ai partecipanti la vita e la visione artistica maturata nel corso degli anni dal pittore, nelle cui opere è spesso protagonista la civiltà contadina, sarà la professoressa ed esperta d’arte Paola Artoni insieme a Francesca Santamaria, nipote dell’artista, che arricchirà il racconto con aneddoti personali.

Per tutti i partecipanti è prevista una degustazione dei vini naturali della cantina abbinati a una selezione di salumi (Macelleria Lucchini), formaggi (Caseificio Azzoni) e mostarde (Ca’ Rossa).

I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 3499346968.




Scritto da: Ufficio stampa Bugno Martino
Data: 13 Novembre 2019
Categoria: Eventi
Tag:


Inserisci un commento