Aspettando Santa Lucia a Mantova 12/12/2019
Giovedì 12 dicembre 2019 torna a Mantova “Aspettando Santa Lucia“, evento organizzato dall’associazione Segni d’Infanzia e promosso dagli assessorati alle politiche per la famiglia e alla pubblica istruzione del Comune di Mantova.
Un modo per prepararsi alla notte più speciale dell’anno, per scoprire il piacere dell’attesa e sognare insieme, uno spettacolo itinerante da condividere, adulti e bambini.
L’evento è gratuito e prevede il seguente programma:
- ore 17:00 – Ritrovo in via San Giorgio presso “Giardini vittime delle foibe”
- ore 17:15 – Lungolago di Mezzo presso pontile Fior di Loto di Motonavi Andes Negrini, arrivo della barca.
Ad animare il percorso la musica della Nuova Scuola di Musica - ore 17:45 – Museo Diocesano in Piazza Virgiliana: spettacoli, storie e merenda con cioccolata calda S.MARTINO e pandori della Conad Mantova via Gradaro
Si inizia con una camminata per le vie della città di Mantova con una fiaccola in mano, musica e campanelli, in compagnia di artisti e del famoso asinello di Santa Lucia.
A seguire, sul pontile del Lungolago di Mezzo, una barca approda con la luce: è la fiaccola dell’accensione e il percorso animato prende il via.
Un nuovo itinerario che passa davanti al castello di San Giorgio, scende costeggiando la Reggia dei Gonzaga e Piazza Sordello, fino a Piazza Virgiliana per arrivare a destinazione al Museo Diocesano dove il chiostro si anima di spettacoli e fuochi, storie e merenda.
Nel tempo del divertimento fatto di acrobazie col fuoco, equilibrismi e racconti di desideri c’è anche un tempo per riflettere grazie a UNICEF presente con un banchetto per ricordare i diritti dei bambini e delle bambine nel trentennale della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Per informazioni: 0376.1514016 – segreteria@segnidinfanzia.org
Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 10 Dicembre 2019
Categoria: Eventi