Biennale della fotografia femminile
II edizione sul tema della legacy
Mostre, workshop, proiezioni e conferenze
3-27 marzo 2022
Mantova

Dal 3 al 27 marzo 2022 Mantova ospita la seconda edizione della Biennale della Fotografia Femminile.

Un evento unico che prevede in città a Mantova mostre di grandi fotografe italiane e internazionali, visite guidate con le artiste, talk, letture portfolio, workshop con eccellenze della fotografia femminile, proiezioni cinematografiche e altri eventi collaterali.

Biennale della Fotografia Femminile 2022 Mantova

Il tema di questa seconda edizione è Legacy, inteso come lascito, eredità, ma anche come quello che stiamo creando e che lasceremo alle generazioni future. Le mostre saranno allestite nei luoghi storici e nelle gallerie della città di Mantova e rimarranno attive per tutti i venerdì, sabato e domenica del mese di marzo 2022.

La Biennale della fotografia femminile di Mantova nasce nella prospettiva di condividere uno sguardo internazionale verso l’esterno. Verranno presentati al grande pubblico progetti e incontri sulla fotografia, soffermandosi su alcune tematiche che caratterizzano il mondo contemporaneo, letto attraverso il femmineo nelle sue molteplici declinazioni, per ottenere una nuova consapevolezza sul ruolo delle figure femminili e aiutare concretamente a perseguire quel principio di equità e di pari opportunità che deve potersi trasferire nelle rappresentazioni e nella cultura del quotidiano.

Un Circuito OFF coprirà invece luoghi pubblici di Mantova.

La autrici delle mostre principali sono Fatemeh Behboudi, Ilvy Njiokiktjien, Solmaz Daryani, Tami Aftab, Betty Colombo, Flavia Rossi, Sarah Blesener, Daniella Zalcman, Myriam Meloni, Collettivo Lumina, Delphine Diallo, Esther Ruth Mbabazi.

Per il programma completo, consultare il sito ufficiale https://www.bffmantova.com/programma/.

Il programma in formato .pdf è scaricabile qui.




Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 5 Marzo 2022
Categoria: Fotografia
Tag:


Inserisci un commento