Giornata mondiale lotta all’AIDS 1/12/2023
01.12.2023 – GIORNATA MONDIALE LOTTA ALL’AIDS
Alfaomega Organizzazione di Volontariato da 33 anni accoglie nelle sue Case Alloggio persone affette dal virus HIV-AIDS e in condizione di fragilità prive di riferimenti familiari e sociali, offrendo loro progetti individualizzati per il recupero psico-fisico al fine di favorire il reinserimento sociale, ma non solo.
Alfaomega si occupa soprattutto di Prevenzione della patologia attraverso progetti di “Promozione della Salute” e del “Benessere” rivolti ai giovani e al territorio attraverso l’informazione sulle modalità di trasmissione del virus e su come è possibile evitare il contagio.
Quest’anno, Alfaomega ha lanciato una campagna di prevenzione social, con il suo culmine nella giornata del 1° dicembre 2023, attraverso reel pubblicati su Facebook, Instagram, TikTok, rivolti soprattutto ai giovanissimi per aiutarli a capire cos’è l’HIV, come si trasmette e ribadire ancora una volta il concetto: l’unico strumento efficace per fermare il contagio è il preservativo, che deve essere utilizzato correttamente.
I video sono altresì pubblicati sul sito di Alfaomega al seguente link: https://www.alfaomegaodv.it/prevenzione/campagna-di-prevenzione-agosto-dicembre-2023/.
Ricordiamo che Alfaomega gestisce altresì il servizio SOS AIDS, una helpline telefonica attiva H24, 7 giorni su 7, a cui risponde un esperto per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni in merito alla patologia, alle modalità di trasmissione e a come evitare il contagio.
Scritto da: Erika Gualtieri
Data: 30 Novembre 2023
Categoria: Cronaca