L’albero incantato di primavera 2024: spettacoli di Teatro all’improvviso in scena nella sede di Borgo Angeli
L’ALBERO INCANTATO DI PRIMAVERA: SPETTACOLI DI TEATRO ALL’IMPROVVISO IN SCENA NELLA SEDE DI BORGO ANGELI
“Pensieri sottili” il 6 e il 7 aprile; “Tre sagome” il 13 e il 14 aprile 2024
Riprende nel mese di aprile la programmazione di spettacoli di Teatro all’improvviso presso la saletta di via della Certosa 3, a Borgo Angeli, dove ha sede la compagnia diretta da Dario Moretti, specializzata nel teatro per l’infanzia ma in grado di comunicare a tutte le età. La rassegna “L’albero incantato” realizzata grazie al contributo del Comune di Mantova, permette alle famiglie di condividere, nei prossimi due weekend di aprile, la visione di rappresentazioni teatrali dallo stile innovativo e in grado di mescolare linguaggi differenti (pittura, musica, poesia): sabato 6, ore 16:30, e domenica 7 ore 11:00 va in scena lo spettacolo “Pensieri sottili” (per tutti a partire dai 3 anni) mentre sabato 13, ore 16:30, e domenica 14 ore 11:00, lo spettacolo “Tre sagome” (per tutti a partire dai 4 anni).
Pensieri sottili. Il primo spettacolo è l’ultimissima creazione della compagnia che dopo aver debuttato a Festivaletteratura 2023, è andato in scena al Festival Visioni di Bologna (ottobre) e ha chiuso la rassegna “Domeniche felici a teatro” di Gonzaga (marzo). Una produzione che conduce lo spettatore in un mondo onirico e surreale, provando a dare forma e consistenza, perfino una musica, ai pensieri. I pensieri sottili sono quelli più fantasiosi, assurdi e irreali. Girano intorno al cuore, rimbalzano nella testa, si legano ai sogni. Sono pensieri poetici, musicali, ricchi di colori e di immagini. La scena si svolge tutta in un piccolo teatrino – che è come una scatola delle soprese – da cui sbuca la testa dell’attore, tanti oggetti, fondali dipinti e personaggi che trasformano i pensieri in storie.
Tre sagome. Il secondo spettacolo in programma, che a metà aprile sarà al Festival Giocateatro di Torino, mette in dialogo alcune fiabe tradizionali usando l’arte dei gessetti. Tre sagome per tre fiabe – due di Calvino e una dei fratelli Grimm – che s’intrecciano in un unico racconto, narrato con la voce e i disegni tracciati con gessetti colorati su una lavagna.
Prenotazioni: info@teatroallimprovviso.it
Biglietti: euro 5,00 (sia adulto che bambino)
Scritto da: Lucia Rastelli - Ufficio stampa Teatro all’Improvviso
Data: 2 Aprile 2024
Categoria: Spettacoli, Teatro
Tag: Mantova città