Mantova Calcio promosso in Serie B 2024/25
Domenica 7 aprile 2024 il Mantova Calcio ha ufficialmente conquistato la promozione in Serie B per la stagione 2024/2025.
Il pareggio per 1-1 ottenuto dal Padova in trasferta contro il Lumezzane nel girone A di Serie C ha consentito alla squadra di mister Possanzini di festeggiare la promozione con quattro giornate di anticipo.
I biancorossi si uniscono al Cesena, vincitore del Girone B, nella prossima stagione del campionato di Serie B.
“L’impossiBile è diventato possiBile”, si legge sui profili social del club. “Abbiamo trasformato un sogno in realtà. Ora possiamo gridarlo forte, abbracciandoci tutti insieme con le lacrime agli occhi e la pelle d’oca: siamo in Serie B”.
Il Mantova 1911 fa il suo ritorno in Serie B dopo 14 anni dall’ultima apparizione nel campionato cadetto, avvenuta nella stagione 2009/10. In quell’occasione, i biancorossi retrocedettero ma non furono in grado di iscriversi al torneo di Serie C e dovettero ripartire dalla Serie D. Dopo aver chiuso la passata stagione al 16° posto, con retrocessione in Serie D e successivo ripescaggio in Serie C, quest’anno è avvenuta una svolta con una prestazione dominante fin dall’inizio del campionato. Gran parte del merito va all’allenatore Davide Possanzini, il quale è riuscito a delineare un’idea di gioco e un’identità ben definita per la sua squadra.
Le prime pagine dei quotidiani di Mantova
Gazzetta di Mantova, prima pagina 8/4/2024
La prima versione della prima pagina della Gazzetta di Mantova titola “Promozione in B, la festa nella notte. Sento un brivido… è festa. Mantova dopo 14 anni torna nel calcio che conta”
Le versioni successive dedicano al Mantova l’intera prima pagina, con il titolo “La grande Bellezza”
Prima pagina della Voce di Mantova del 8/4/2024
Anche La Voce di Mantova dedica l’intera prima pagina alla promozione, titolando “Il Mantova torna in B. Il Padova non vince a Lumezzane. Promozione matematica per i biancorossi con 4 partite di anticipo. Grande festa in città con caroselli fino a tarda ora.”
Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 8 Aprile 2024
Categoria: Sport