Quattro concerti con le con le giovani promesse del jazz agli Arci Papacqua e Virgilio di Mantova

Mantova Jazz YOUNG 2024 spring editionTorna anche quest’anno MantovaJazz YOUNG, la sezione del festival pensata per far avvicinare le nuove generazioni alla musica jazz.

Da anni MantovaJazz si interroga su come “svecchiare” un genere musicale ritenuto solitamente appannaggio di un pubblico adulto e avvicinare un nuovo tipo di pubblico, soprattutto under 35, aprendo le porte dei circoli culturali e ideando un cartellone dalle proposte fresche, realizzate in ambienti più a misura di giovane come il circolo Arci Virgilio e Arci Papacqua.

I giovani non sono solo il pubblico di riferimento ma sono stati resi protagonisti anche nella parte di ideazione della proposta musicale che ha voluto premiare i giovani talenti del panorama jazzistico italiano.

Il primo appuntamento è per venerdì 10 maggio 2024 alle 21 con NDOVU all’Arci Virgilio così come il concerto del 31 maggio con HACKOUT! si terrà nel circolo di Vicolo Ospitale. Giovedì 23 maggio alle 21 ci si sposta in Via Daino con il concerto di Andrea Candeloro Organ Trio così come sarà all’Arci Papacqua anche il concerto conclusivo della rassegna primaverile con Lotus Trio giovedì 13 giugno alle 21.00.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con tessera Arci 2023/2024.

MantovaJazz YOUNG è organizzato da Arci Mantova e Circolo del Jazz “Roberto Chiozzini” con il patrocinio del Comune di Mantova e la collaborazione del Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova.

Maggiori informazioni sul sito e sulla pagina facebook e sul profilo Instagram di MantovaJazz o al numero Whatsapp 348 0072215




Scritto da: Veronica Giatti
Data: 17 Maggio 2024
Categoria: Concerti
Tag:


Inserisci un commento