Mattoncini dell’altro Mondo – Lego spaziali in mostra a San Giacomo delle Segnate (MN) 10-15 agosto 2024
Flotte di astronavi e mattoncini colorati invaderanno pacificamente il piccolo comune di San Giacomo delle Segnate (Mantova), dal 10 al 15 agosto 2024, con la mostra “Mattoncini dell’altro Mondo”.
Si terrà presso l’anfiteatro comunale Mons. Giglioli, nel contesto della locale fiera, la mostra “Mattoncini dell’altro Mondo”, una straordinaria esposizione pensata per raccontare i set Lego a tema Space e Star Wars, che appassionerà estimatori e visitatori di ogni età.
Un viaggio nel tempo sulle ali della fantasia, organizzato grazie all’Associazione Culturale e Ricreativa Athena e patrocinato dal Comune di San Giacomo delle Segnate (MN).
Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dalla pionieristica rampa di lancio del 1973 al mastodontico Millennium Falcon di “Guerre Stellari”, passando per l’iconica monorotaia spaziale del 1989. A corredare l’esposizione, che conterà su oltre un centinaio di set, saranno presenti pannelli esplicativi, contenuti multimediali e preziosi documenti d’epoca. Non mancherà inoltre una sezione dedicata alla storia dell’esplorazione spaziale, vero e proprio omaggio a grandi imprese quali l’allunaggio e lo sviluppo del programma Shuttle, arrivando a prefigurare il futuro con le prossime missioni Artemis e la conquista del pianeta Marte.
All’interno dell’anfiteatro sarà inoltre presente “Miniature House”, un grazioso angolo dedicato all’arte di costruire case in miniatura.
L’inaugurazione si terrà sabato 10 agosto 2024, nella notte delle stelle cadenti, a partire dalle ore 20.
Ingresso libero.
Informazioni all’indirizzo info@athenacra
Scritto da: Francesco Magnoni
Data: 8 Agosto 2024
Categoria: Mostre
Tag: San Giacomo delle Segnate