Il grande pennello di Pennelli Cinghiale tra i brand iconici nel libro “Senza scadenza. L’intramontabile packaging Made in Italy”
Sabato 7 settembre 2024 ore 11.30 alla Libreria Libraccio di Mantova (Via Verdi, 50)

libro Senza scadenza. L'intramontabile packaging Made in Italy Il best seller “Senza scadenza. L’intramontabile packaging Made in Italy” firmato dalla giornalista Camilla Sernagiotto arriva a Mantova sabato 7 settembre 2024 alle ore 11,30 presso la Libreria Libraccio in via Giuseppe Verdi 50.

E’ la prima opera che riunisce 60 tra i brand più iconici del Made in Italy che racconta, anche attraverso le immagini, la storia del packaging italiano, soffermandosi su quelle aziende che sono rimaste fedeli alla propria identità negli anni.

Tra queste non poteva mancare Pennelli Cinghiale, eccellenza mantovana che ha saputo coniugare in maniera eccellente tradizione e innovazione, continuando a crescere sul mercato.

Il barattolo di metallo della colla Coccoina, il vaso di ceramica bianco e blu di Amarena Fabbri, il grande pennello di Pennelli Cinghiale: forme iconiche entrate nella memoria collettiva di generazioni di italiani. Dall’immagine all’immaginario il passo è breve, e da quella porta si accede alla storia del design e del costume.
Sessanta aziende che rappresentano l’eccellenza del made in Italy hanno aperto i propri archivi per questo libro straordinario, che racconta e analizza le confezioni più celebri prodotte dall’industria italiana, concentrandosi su quelle che non sono mai cambiate negli anni (o anche nei secoli).
Tra scatole, barattoli, bottiglie e altri sorprendenti contenitori, ecco la prima grande enciclopedia del packaging italiano senza tempo.




Scritto da: a quiet place
Data: 27 Agosto 2024
Categoria: Libri
Tag:


Inserisci un commento