The Wall, l’opera dei Pink Floyd a Castellucchio (MN) 22/9/2024
Domenica 22 Settembre 2024 alle ore 21 si svolgerà a Castellucchio (Mantova), presso il teatro SOMS, un omaggio a un disco che ha segnato la storia dei Pink Floyd e la storia della musica rock in generale.
“The Wall Project” è una nuova idea immersiva che collega musica, teatro ed immagini. Massimo Piasenti, impressionato dalla capacità di comunicare del chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour e appassionato da tutta la loro musica, ha approfondito l’album “The Wall” a livello di performance e sonorità e ha lavorato con l’intera band per ricostruire le atmosfere e le canzoni di questo album.
Il risultato è una proposta artistica che ricalca in ogni dettaglio l’opera originale impreziosita dal contributo di ogni elemento della band che è composta da Massimo Piasenti (chitarre), Simone Rizzardi (voce), Lucio Fumasoli (basso), Davide Ruggerini (tastiere), Marco Rovesti (batteria).
Il gruppo torna a distanza di un anno dalla data zero avvenuta proprio nello stesso teatro a Castellucchio.
Prima del concerto è possibile cenare con stand gastronomici e birra in piazza Pasotti.
Il biglietto di ingresso (10€) è acquistabile tramite la piattaforma oooh.events oppure telefonando al numero 3408268336
Scritto da: Davide Ruggerini
Data: 13 Settembre 2024
Categoria: Concerti
Tag: Castellucchio
Grandiosi, professionali e molto bravi. Li ho visti a Torbole un vero spettacolo.