Giacomo Viapiana alias DJ JackV: il giovane talento di Piubega (MN) vola alla finale del Tour Music Fest

DJ Jack Giacomo Viapiana Piubega (MN)Giacomo Viapiana, conosciuto nel mondo musicale come DJ “JackV”, ha conquistato un posto nella finale del prestigioso Tour Music Fest nella categoria DJ.

A soli 16 anni, Giacomo ha superato con successo le audizioni live di Milano, distinguendosi tra centinaia di concorrenti per il suo talento. In particolare: Tecnica di Mixaggio, Creatività, Presenza Scenica, Struttura del brano, Arrangiamento, e Ricerca della sonorità.

“Essere finalista al Tour Music Fest è un’emozione straordinaria. Le audition a Milano sono state intense, e sapere di aver conquistato un posto in finale mi dà una carica incredibile. La musica è il mio modo di esprimermi, e poterla condividere su un palco così importante è un sogno che diventa realtà,” racconta Giacomo, che grazie al suo pseudonimo DJ JackV ha già costruito una solida reputazione e seguito tra gli appassionati di musica.

Giacomo ha affinato le sue abilità alla Scuola di Musica MMI di Mantova sotto la guida del rinomato Lorenzo Sattin, suo coach e mentore, e si è affermato anche come membro del collettivo Mincio Groove. Il loro supporto e la loro esperienza hanno contribuito alla crescita artistica di Giacomo, preparandolo a questo importante traguardo.

La finale del Tour Music Fest si terrà il 26 novembre 2024 a San Marino, e Giacomo porterà il suo talento davanti a una giuria di volti celebri, tra cui Beppe Vessicchio, Kenny Garrett e Mogol. È un’occasione straordinaria per DJ “JackV” di affermarsi a livello internazionale e rappresentare la scena musicale italiana su uno dei palcoscenici più ambiti d’Europa.




Scritto da: Stefano Torreggiani
Data: 31 Ottobre 2024
Categoria: Cronaca
Tag:


1 Commento

  1. Luigi Viapiana - | Rispondi

    Sono molto contento di avere un nipote così talentuoso. Bravo Giacomo complimenti. Ed è solo l’inizio.


Inserisci un commento