Luna park Mantova 2025: giostre alla Favorita
Torna il tradizionale appuntamento con il Luna Park di Sant’Anselmo a Mantova dopo lo stop dello scorso anno. La novità del 2025 è il cambio di location: le giostre si sposteranno dall’area storica del Te alla zona di Boccabusa / Boma, nei pressi del PalaUnical (ex Palabam). La decisione è stata formalizzata lo scorso novembre con una convenzione triennale siglata tra il Comune di Mantova e la società Imemi srl.
Il trasferimento si è reso necessario per consentire i lavori previsti in piazzale Montelungo, tra cui la costruzione del sottopasso ferroviario tra Porta Cerese e via Parma.
Le giostre arriveranno in città come da tradizione il primo sabato di febbraio e resteranno fino alla domenica successiva al 18 marzo, giorno di Sant’Anselmo, santo patrono di Mantova. Le giostre saranno quindi attive da sabato 1 febbraio a domenica 23 marzo 2025.
La nuova area in zona centro commerciale La Favorita offre spazi più ampi e una migliore accessibilità. Inoltre, per garantire la compatibilità tra il Luna Park e le attività del PalaUnical, sarà mantenuta una distanza di sicurezza di 50 metri dalla struttura sportiva, delimitata da barriere protettive.
Saranno presenti come sempre numerose attrazioni tra giostre e banchi gastronomici e di frittelle. Ci saranno inoltre varie giornate con offerte e promozioni come negli anni passati, come ad esempio i biglietti scontati in occasione del patrono di Mantova S.Anselmo, le iniziative con frittelle omaggio, sconti e biglietti omaggio forniti dai gestori delle giostre e distribuiti a bambini e ragazzi nelle scuole.
Programma
Date e programma ufficiale disponibili a breve.
Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 14 Gennaio 2025
Categoria: Eventi
Tag: Mantova città, Palabam