La Lunga notte dei Musei: sabato 11 luglio il terzo ed ultimo appuntamento
Terzo ed ultimo appuntamento per l’edizione 2009 de La Lunga Notte dei Musei, il ciclo di aperture straordinarie promosse dalla Provincia, insieme al Sistema dei Musei Mantovani, con il patrocinio della Regione Lombardiae la collaborazione dell’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.
Come da tradizione, l’obiettivo è proporre una chiave di lettura alternativa all’andare per musei, a bordo del BusMuseum, un servizio di trasporto gratuito in partenza dalla città che accompagnerà gli appassionati alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia.
Il programma di sabato 11 luglio prevede una prima tappa a Moglia, all’Eco-museo lineare delle bonifiche, per “sulle bonifiche, alla scoperta dell’ecomuseo”, visita all’impianto idrovoro Mondine e degustazione presso il parco Mondo Tre.
Il BusMuseum, completamente gratuito e riservato ad un massimo di 50 partecipanti (esclusivamente su prenotazione), partirà alle 19.30 da Largo Vittorio Veneto (nelle dirette vicinanze della Casa del Mantegna).
Scritto da: MantovaNotizie.com
Data: 11 Luglio 2009
Categoria: Eventi
Tag: Bagnolo San Vito, Moglia, San Benedetto Po