Musical “Mamma Mia” al Teatro Ariston, 18 Febbraio
Compagnia Teatrale Il Ventaglio
presenta
Mamma Mia … che guaio Sophie
Musical tributo agli Abba, liberamente ispirato alla produzione originale di Broadway.
Regia Elena Federici
12 Ballerini 8 cantanti attori
Giovedì 18 Febbraio 2010
Teatro Ariston di Mantova
Inizio Ore 21.00
Dopo il grande successo con lo spettacolo “PASSION MUSIC HALL”, la Compagnia Teatrale il Ventaglio torna con un nuovo show: “Mamma Mia…che guaio Sophie!!”.
Uno spettacolo tributo ai grandissimi ABBA, liberamente ispirato alla produzione originale ed arricchito da originali coreografie e nuove canzoni; uno spettacolo frizzante e divertente.
Siamo in Grecia, 1999. La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all’altare nell’incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky ha scoperto il diario segreto della madre Donna, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l’amore ieri, una donna indipendente e piena di vita che gestisce un piccolo hotel sull’isola. All’insaputa di Donna, Sophie invita a nozze i suoi potenziali padri: un uomo d’affari, un avventuriero e un banchiere impacciato. Scoperta molto presto la loro presenza sull’isola, Donna li invita “amabilmente” a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi… Se il musical è favola, di tutte le favole “Mamma mia…che guaio Sophie!” è forse la più bella.
La Compagnia Teatrale Il Ventaglio, nasce nel 2007 con il solo scopo di diffondere la passione per il teatro musicale e la danza. Il primo spettacolo con cui debutta nel 2007 è Passion Music Hall… un viaggio tra i più famosi musical di Broadway e del West End Londinese; un omaggio ad alcune grandi produzioni come Notre Dame De Paris, Chicago, West Side Story, Aida, Hair.. Nel 2009 debutta con un nuovo entusiasmante show: Mamma Mia ..che guaio Sophie!! Uno spettacolo tributo alla grandissima Band degli ABBA. Grandi nomi per questa compagnia si sono alternati in questi anni sul palco: Filippo Strocchi (Danny Zuco in “Grease” della C. della Rancia), Federica Capra (A Choru Line – C. della Rancia) Marco Romano e Gianluca Sticcotti (Jesus Christ Superstar – C. della Rancia e La Bella e la Bestia), Alessandro Arcodia (Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante), Alessandro Brachetti, Fabio Vagnarelli (Oblivion), Martina Pezzoli (Il bacio della Donna Ragno – Teatro Comunale) e molti altri grandi performer diplomati all’accademia di musical BSMT di Bologna. Ad affiancare questi grandi artisti, un corpo di ballo con ballerini provenienti da ogni parte d’Italia.
Scritto da: Comunicato Stampa Teatro Ariston
Data: 12 Febbraio 2010
Categoria: Eventi