Don Giovanni Lucchi nuovo Rettore del Santuario delle Grazie
Don Giovanni Lucchi è il nuovo Rettore del Santuario Beata Vergine Maria delle Grazie di Curtatone. Subentra nell’incarico a Monsignor Antonio Tassi.
Ecco il testo del comunicato ufficiale:
Ai fedeli che si radunano per la celebrazione eucaristica qui nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie, con una lettera affettuosa il nostro Vescovo Roberto comunica che ha nominato nuovo Rettore del Santuario il sacerdote Don Giovanni Lucchi.
Don Giovanni Lucchi, originario di Castiglione delle Stiviere, ha 45 anni, lascia le due parrocchie di Pozzolo e Marengo, per dedicarsi quanto prima al suo nuovo ministero.
Succede al nostro carissimo Mons. Antonio Tassi, che per 17 anni abbiamo avuto tra noi, quotidianamente, soprattutto in quella cappella dove tutti accoglieva per il sacramento della riconciliazione e per l’invocazione di tranquillità e pace.
Nella sua lettera, il Vescovo Roberto invita tutti ad avere grande riconoscenza per Mons. Antonio, e ad assicurare ora affetto umano e cristiano a Don Giovanni.
I sacerdoti collaboratori del Santuario con il Vescovo Egidio e con il diacono sono sicuri di interpretare i Vostri sentimenti, mandano un caro pensiero ai nostri due sacerdoti e con Voi chiedono grande benedizione dalla nostra Madonna delle Grazie.
Desidero ringraziare Don. Giovanni per l’intelligenza,sensibilità e disponibilità che ha mostrato verso la cittadinanza di Pozzolo.Mi sovviene l’amara considerazione che il ministero conferitogli ora gli sia più consono in quanto la cittadinanza di Pozzolo non ha saputo apprezzare le sue grandi doti.Con stima Brunelli Giuliana